Cassapanca da esterno

Cassapanca da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca da esterno:scopri di più su Westwing

Per arredare il giardino in maniera elegante e funzionale una cassapanca da esterno in legno o in resina è tra le idee da prendere in considerazione: perfetta per conservare i prodotti insetticidi, i rastrelli, i guanti e tutti gli altri utensili usati per il giardinaggio. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online su Westwing tante proposte scontate e accessori per la casa. Lasciatevi ispirare!

Scegliere una cassapanca da esterno

Che abbia la forma di un baule o la classica conformazione allungata, la cassapanca da esterno consente di completare l’arredo degli spazi outdoor di una casa (dal cortile al giardino, passando per la veranda) con stile. Alta, in genere, non più di 60 cm, può anche trasformarsi in una seduta se decorata con alcuni morbidi cuscini. Insomma, un prodotto ideale per garantire comfort e praticità. La cassapanca da esterno è indicata soprattutto se si vuole dare vita a un’atmosfera rustica, ben lontana dalla freddezza del minimalismo moderno. Insomma, si può dire che, grazie a una cassapanca da esterno, una casa e il suo giardino si arricchiscono di colore e di calore.

I mille usi di una cassapanca da esterno

La cassapanca da esterno, inoltre, è un elemento di design: con il suo stile vintage e tradizionale, magari abbinata a un baule, può ricreare in giardino un angolo immerso nel passato. Essendo realizzata in maniera specifica per stare all’aria aperta, essa viene trattata con rivestimenti particolari che la proteggono dagli agenti atmosferici, dalla polvere e dalla ruggine. La copertura in resina, a questo proposito, è fondamentale: questo materiale, infatti, assicura la massima impermeabilità, e quindi non solo ripara la cassapanca dalla pioggia e dalla neve, ma la protegge anche dall’umidità, evitando che si rovini o che si formino delle muffe. Non solo: la resina garantisce anche una notevole resistenza all’usura, è solida e robusta. Chi predilige le sfumature, le venature, l’eleganza e la ricercatezza del legno, comunque, non rimarrà deluso: anche questo materiale è sinonimo di longevità.

Qualche consiglio per una cassapanca da esterno

Che venga adoperata per conservare gli accessori per il giardinaggio o che abbia una semplice funzione estetica, la cassapanca da esterno arricchisce il giardino, la veranda o il terrazzo con stile. Al suo interno si può mettere davvero di tutto: candele, spray contro le zanzare, terriccio per le piante, carbonella per il barbecue, ceppi di legno per la brace. Tutti quei prodotti, dunque, che probabilmente in sua assenza verrebbero dispersi in mille angoli diversi. Ecco perché con una cassapanca da esterno l’ordine e la pulizia sono assicurati.