cassettiera alta

Indice

  • Cassettiera alta: estetica e funzionalità
  • Tonalità e materiali

Una cassettiera alta è un mobile indispensabile in tutte le stanze della casa, combinazione perfetta di estetica e funzionalità. In un’abitazione è importante ottimizzare gli spazi, così da rendere gli ambienti curati e sempre ordinati. Leggi la nostra guida per scoprire quale arredo meglio si adatta allo stile della tua casa!

Cassettiera alta: estetica e funzionalità

La casa è per noi un nido, luogo di relax e spensieratezza che, con i suoi arredi poliedrici, ci rappresenta al meglio. Una dimora aperta a nuove tendenze d’arredamento e stile, vive di un amore per tutto ciò che riempie gli ambienti di novità e originalità. Ampio spazio a mobili che combinano estetica e funzionalità, così da garantire un ambiente pratico e confortevole. La cassettiera alta rientra tra i complementi d’arredo capaci di regalare alla casa charme ed eleganza, ma al contempo risulta essere una soluzione ideale per riporre capi d’abbigliamento, così come oggetti da custodire.

Questa tipologia di cassettiera è un vero e proprio mobile di design, ideale in camera da letto, nell’ingresso, ma anche in soggiorno. Puoi decorare il piano d’appoggio con una lampada da tavolo e con elementi decorativi come candele profumate e portafoto. A seconda dello stile cui l’abitazione si ispira, la cassettiera alta seguirà design e forme differenti. In una casa shabby chic sarà perfetta una cassettiera alta bianca in legno decapato. Puntare su arredi di tonalità chiare e delicate contribuirà a diffondere in casa un’atmosfera candida e sognante, nella quale pizzi, merletti e fantasie floreali sono le benvenute.

cassettiera alta

Tonalità e materiali

La cassettiera alta riempie le stanze di comfort ed eleganza. La caratteristica fondamentale che contraddistingue questo utile mobile è la sua versatilità. Perfetto da collocare in un living moderno e attuale, come nella cameretta dei più piccoli. Qui la cassettiera alta sarà allegra e colorata, in legno o metallo, per diffondere un’atmosfera vivace, perfetta per far sognare i bimbi. In un’abitazione ispirata allo stile Industrial, la cassettiera alta sarà in metallo e di tonalità scure come il nero o il grigio antracite. Un living che segue questa tendenza d’arredamento abbraccia un minimalismo sofisticato di mobili, arredi moderni ed estremamente attuali.

Il legno è il materiale principe della cassettiera alta, declinabile in molteplici lavorazioni e tonalità. Una casa in stile Etnico sposa il legno massello, resistente e dalle nuance scure. Una dimora che vive di rivisitazioni retrò abbraccia una cassettiera alta antica, caratterizzata da forme morbide e sinuose e da un legno color nocciola.

Se invece siete alla ricerca di altri consigli per scegliere l’arredo perfetto, sfogliate le nostre guide dedicate a “credenze e cassettiere” e non perdetevi i suggerimenti dei nostri esperti di design.