cassettiera antica

Indice

  • Cassettiera antica: come scegliere?
  • Idee per ogni ambiente

La cassettiera antica è un mobile che regala alla tua casa un’atmosfera magica e sensazionale, che arreda con cura e stile. Riflessi contemporanei si fondono ad un gusto dal sapore retrò da sempre sinonimo di ricercatezza ed eleganza. Lasciati guidare dai consigli di Westwing per rendere la tua casa ogni giorno più bella.

Cassettiera antica: come scegliere?

Per un’abitazione che abbraccia rivisitazioni del passato e che è amante di un gusto retrò, una cassettiera antica è la soluzione ideale, che combina estetica e funzionalità. Spesso nelle case lo spazio risulta ridotto ed è quindi importante che tutto sia in ordine, così da diffondere all’ambiente un’immagine curata e impeccabile. Sfumature cromate e giochi di colore si fondono, per regalare alla casa un tocco di fascino e un rimando ad epoche passate. Una cassettiera antica vive di nostalgia per un arredamento dalle linee sinuose e morbide, che sposa il legno in quasi tutte le sue lavorazioni.

In una casa shabby chic una cassettiera antica sarà di colori chiari e tenui come il bianco latte, l’avorio e il panna. Il legno sarà decapato, per diffondere in casa un’atmosfera candida e sognante. Questo stile sposa una tendenza che punta sul finto vissuto, regalando charme ed inconfondibile eleganza. Le cassettiere sono dei mobili presenti fin dall’antichità nelle dimore signorili, arricchite da accessori come portafoto con ritratti di famiglia, lampade classiche e fiori profumati.

I numerosi cassetti che contraddistinguono la cassettiera antica fanno sì che questa sia la combinazione vincente per chi necessita di un mobile salvaspazio e allo stesso tempo bon ton. La nostalgia del passato si esprime in casa in quadri ritraenti scene d’altri tempi o semplicemente in piccoli, ma significativi dettagli.

cassettiera antica

Idee per ogni ambiente

In camera da letto, in soggiorno, nell’ingresso, la cassettiera antica è un complemento d’arredo estremamente versatile, perfetto per ogni stanza della casa. A seconda della larghezza e dell’altezza svolgerà differenti funzioni all’interno del nostro living. Se di grandi dimensioni sarà simile ad un comò, perfetta in camera da letto per riporvi vestiti e oggetti da tenere a portata di mano. In salotto, invece, la cassettiera avrà principalmente una funzione d’arredo, così da rendere questa stanza piena di charme e classe.

La cassettiera antica è un mobile che attira e conquista gli ospiti grazie al sottile equilibrio tra design e colore. Il legno è il materiale di questo prodotto, di solito di nuance come il cioccolato o il nocciola, capace di rendere l’ambiente caldo ed estremamente accogliente. La cassettiera antica è un arredo senza tempo, che deve essere presente nella lista dei desideri per la casa di ogni donna. Lasciati ispirare da un gusto retrò che regala all’abitazione eleganza ed infinita classe.

Sfoglia le nostre guide dedicate a “credenze e cassettiere” e non perderti consigli e suggerimenti dei nostri esperti di interior design. Lasciati ispirare!