31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

cassettiera bianca

Indice

  • Cassettiera bianca: caratteristiche e stili
  • I modelli più amati
  • Dove posizionare la cassettiera
  • Camera da lett

Grazie alla versatilità del suo colore, una cassettiera bianca è un arredo multifunzionale che può aiutarti a tenere in perfetto ordine ogni stanza della casa. Per contenere le lenzuola nella zona notte, oppure per riporre piatti e tovaglie in cucina, è la soluzione geniale ai tuoi problemi di organizzazione. Stai pensando di acquistarne una? Allora lasciati ispirare dalla nostra guida e scopri tutte le caratteristiche, gli stili e i modelli. Infine, trova la posizione ideale in ogni ambiente: il disordine sarà solo un ricordo del passato.

Cassettiera bianca: caratteristiche e stili

Una cassettiera è molto più di un semplice mobile contenitore: è parte integrante del tuo schema di home interior e dovrebbe riflettere il tuo gusto personale. Per questo, ti consigliamo di scegliere un modello che sia funzionale, bello e che si adatti alle tue esigenze di pianificazione domestica. Il grande pregio delle cassettiere bianche è proprio la loro poliedricità, perché non c’è colore più semplice da abbinare del bianco.

Prima dell’acquisto, misura lo spazio che occuperà la tua cassettiera bianca, perché questo ne determinerà le dimensioni e la forma. Annota le misure (larghezza, altezza e profondità); se ti serve farti un’idea più chiara, usa del nastro adesivo di carta sul pavimento per calcolare l’ingombro. A questo punto, determina il tuo budget e valuta il lato strettamente estetico.

Per quanto riguarda lo stile della cassettiera bianca, hai tante opzioni diverse a disposizione. Prendi in considerazione il tema e gli altri mobili già presenti nella stanza. Se preferisci un look moderno, lasciati conquistare dall’essenzialità di un mobile dal design semplice e dalla forma squadrata, senza decorazioni. Per un ambiente classico, sì a linee più stondate e tradizionali.

cassettiera bianca

I modelli più amati

Per definire lo stile della tua cassettiera bianca, il materiale è tutto. Insieme al design, determina non solo la solidità del mobile, ma anche l’aspetto estetico. Per aiutarti a selezionare il modello giusto, prendi come riferimento la nostra panoramica dei materiali più usati per le cassettiere bianche: in molti casi, ti capiterà di trovare mix di due o più texture diverse.

  • Legno: classico e al tempo stesso sempre attuale, se è di buona qualità assicura al tuo arredo una lunga durata. In versione decapata incarna magistralmente il romanticismo dello stile provenzale o shabby chic.
  • Metallo: resistente e moderno, grazie alla verniciatura bianca si veste di suggestioni contemporanee e industrial.
  • Laccato: più leggero del legno massiccio, ha una piacevole finitura glossy che starà benissimo in una casa moderna.
  • Vimini o rattan: per una casa in stile boho o vintage, osa con cassettiere bianche con dettagli in queste fibre naturali.

Prima dell’acquisto, pensa a cosa metterai nella tua cassettiera bianca. Se ti serve per oggetti ingombranti, punta su due o tre grandi cassettoni; diversamente, puoi optare per più di sei cassetti di dimensioni piccole o medie. Le dimensioni dipenderanno poi dalla zona della casa in cui andrai a posizionarla.

cassettiera bianca

Dove posizionare la cassettiera

Ora che sai come orientarti tra modelli e stili, non ti resta che trovare il posto giusto per la tua cassettiera bianca. Ogni ambiente della casa potrà essere valorizzato da questa versatile new entry: mettila alla prova!

Camera da lett

Nella zona notte, il posto più adatto per la cassettiera è di fronte al letto, contro a una parete: potrai usarla per tenere in ordine la biancheria, ma anche come punto d’appoggio per la televisione. In alternativa, se hai una cabina armadio potrebbe essere messa proprio al centro, sopra a un bel tappeto.

Cameretta

Se hai intenzione di mettere la tua cassettiera bianca in una cameretta, valuta l’acquisto di un modello più largo e basso, a cui il bambino potrà accedere facilmente e in sicurezza. Per i primi mesi, la parte superiore potrà fungere da pratico fasciatoio.

Cucina

In aggiunta ai mobili classici della dispensa, usa la tua cassettiera per organizzare piatti, bicchieri, pentole e attrezzatura varia. Vuoi un’idea originale? Usa il ripiano superiore per creare un angolo colazione con macchinetta per il caffè, bollitore dell’acqua e tostapane; aggiungi un piccolo vaso di fiori e ti sentirai sempre un po’ in vacanza.

Ingresso

Se c’è una zona della casa che può trasformarsi grazie a una cassettiera bianca, è proprio l’ingresso. Al suo interno potrai custodire le chiavi e tutte quelle piccole cose che ti serve avere a portata di mano quando esci oppure rientri. Valorizzala con un specchio fissato alla parete, poi aggiungi luminosità appoggiando una lampada sul ripiano superiore.

Bagno

Non sai mai dove mettere gli asciugamani e i prodotti di bellezza? In questo ti può aiutare la cassettiera. In più, il colore bianco ti aiuterà a far sembrare visivamente più grande il tuo bagno.

Cambia subito look alla tua casa con una cassettiera bianca: se cerchi altri consigli utili, scopri le altre guide nella sezione “Credenze e cassettiere”!