cassettiera colorata

Indice

  • Che colore scegliere?
  • Ad ogni stanza il suo colore

La cassettiera colorata è un complemento d’arredo salvaspazio versatile: arreda con stile la stanza, ma al contempo crea ordine in ufficio. Posizionata accanto alla scrivania, consente di lasciare libero e in ordine il piano d’appoggio, in modo da poter disporre senza alcun problema il computer e l’organizer.

Diversi sono i materiali che caratterizzano questi complementi d’arredo: legno naturale o laccato, acciaio o plastica. Molteplici sono anche le dimensioni e le forme che contraddistinguono le cassettiere colorate: alte e strette o basse e larghe. Il numero dei cassetti è presente in misura variabile, spesso e volentieri sono abbinati a delle piccole ante che consentono di riporre all’interno della cassettiera colorata oggetti di dimensioni maggiori. I cassetti più moderni presentano maniglie in metallo o a chiusura push pull che consente di aprire e chiudere facilmente i diversi scompartimenti della cassettiera.

Che colore scegliere?

La cassettiera colorata può essere inserita in qualsiasi ambiente, dalla camera da letto, la stanzetta dei bambini e per finire, anche in bagno. Essa si inserisce tra i complementi d’arredo in grado di dare un tocco originale e di tendenza agli ambienti, rendendoli vivi ed estremamente attuali. Anche uno stile minimal e moderno, che predilige arredi che giocano sul contrasto black and white, necessiterà di mobili di tonalità accese e decise come rosso, azzurro e giallo, così da dare carattere ad una casa sempre aperta alle novità. In un ambiente in stile boho, invece, date il via libera a cromie e accostamenti audaci: la cassettiera colorata non sempre, in questo caso, si contraddistingue per un’unica tonalità, ma vengono accostate diverse tinte per creare effetti visivi e un’atmosfera accogliente e vivace che rimanda alla magia dei paesi lontani.

cassettiera colorata

Ad ogni stanza il suo colore

Diverse sono le nuance che contraddistinguono questo mobile per ufficio. Le più classiche sono il nero e il bianco. L’arredo black & white è principe in ogni studio, ma una cassettiera colorata può donare vivacità alla stanza creando un’atmosfera più coinvolgente. La cromia della concentrazione è il verde, per questo motivo è perfetto arredare l’ambiente lavorativo con le diverse sfumature di questa tonalità. Se desiderate donare tranquillità alla stanza il verde lucite è la nuance che fa al caso vostro, invece, se cercate un’atmosfera intensa il color menta può arredare l’ufficio con vitalità. Alla cassettiera colorata abbinate una sedia ergonomica per ufficio, in questo modo avrete ogni giorno una comoda seduta.

Un altro ambiente che accoglie alla perfezione la cassettiera colorata è la cameretta dei bambini: qui i colori sono principi e regalano allegria. Una cassettiera colorata blu o celeste per la stanza dei maschietti, strawberry ice o rosa shocking per le bimbe. Opta per una cassettiera colorata con rotelle per i piccoli di casa, potrai spostarla comodamente nel momento del gioco e creare spazio all’interno della loro cameretta.

In legno o in metallo, colori vividi o tenui: scegliete la cassettiera che più ti piace. Come? Grazie ai consigli dei nostri esperti di interior design che trovi nelle guide dedicate. Lasciati ispirare da Westwing!