cassettiera bagno

Indice

  • Cassettiera per bagno: praticità e stile
  • I Modelli

Per decorare la stanza in modo funzionale, senza rinunciare all’estetica, una cassettiera per bagno è il mobile perfetto. Sia che preferisca la comodità di un modello con ruote, sia che la precedenza vada a completare un arredamento shabby chic dalle sfumature romantiche o minimal moderno, questo arredo è idea per tenere il bagno in ordine!

Cassettiera per bagno: praticità e stile

Il bagno è una stanza cui praticità dell’arredamento si rivela fondamentale perché lo spazio è solitamente ristretto però gli accessori di cui avete bisogno sono molti. La scelta dei mobili deve quindi risolversi con una soluzione che sia allo stesso tempo funzionale, esteticamente piacevole e pratica. Solo una volta usciti dalla doccia vi accorgete di aver dimenticato l’asciugamano pulito in camera da letto, stando bene attenti a non scivolare siete costretti ad improvvisare una fugace incursione nella vostra stanza lasciando chiazze umide ovunque. Se questa scena si ripete spesso e volentieri ma con protagonisti sempre diversi – dall’accappatoio al phon, dallo struccante alla piastra per capelli – una cassettiera per bagno è la soluzione migliore per organizzare lo spazio e per evitare questi spiacevoli sconvenienti quotidiani.

Una cassettiera per bagno è il mobile adatto a contenere tutti i segreti di bellezza, vi aiuterà a non perdere né il blush né la pazienza.

cassettiera piccola

I Modelli

Scegliendo una cassettiera per bagno non dovete rinunciare né alla comodità né all’estetica. Ogni cassetto è ideale per tenere in ordine biancheria o prodotti per la pelle. Un fedele alleato per una casa ordinata e pulita.

Con ruote

Quando lo spazio è davvero limitato e avete paura che una cassettiera per bagno sia troppo ingombrante, la sua versione con ruote è la soluzione vincente in quanto a comodità. Un beauty case mobile che potete lasciare in camera da letto e poi spostare in bagno solo quando ne avete bisogno. Una cassettiera per bagno con ruote è versatile e se deciderete di cambiare l’arredamento del bagno potete benissimo trovare un’altra sistemazione a questo mobile.

Shabby chic

Per immergersi nel benessere di un bagno caldo e in un ambente che profuma di lavanda, non è necessario rinunciare allo stile. Punta su un mobile in legno bianco decapato, dall’effetto color avorio o tortora con dettagli in rosa antico o verde chiaro. I pomelli della cassettiera per bagno diventano preziosi dettagli che fanno la differenza, giocate su forme e materiali per arredare il bagno in modo unico e originale.

Cassettiera per bagno moderna

In un concept living  dal sapore moderno due stili si impongono con decisione:

  1. Stile minimal. Geometrie decise e colori neutri si fondono a materiali innovativi di ultima generazione. Per questo anche in bagno un mobile a cassetti diventa un pezzo di design contemporaneo. Via libera a materiali inediti come l’acciaio cromato, la plastica o addirittura il policarbonato trasparente nel caso di una cassettiera per bagno dalle dimensioni ridotte. Sistematela a fianco del tuo lavandino in marmo nero e assicuratevi di fronte al grande specchio rettangolare che il vostro trucco sia impeccabile!
  2. Stile scandi. Il colori glaciali dell’estremo nord si declinano in mobili dalla classe e dalla raffinatezza universali. A metà tra la tecnologia ecosostenibile più all’avanguardia e il fascino indiscusso di ambientazioni alla Kaurismäki. Un mobile con cassetti per bagno diventa un dettaglio di stile e funzionalità davvero prezioso.

Inoltre, sfogliando le nostre guide dedicate alla scelta di “credenze e cassettiere“, troverai il mobile più adatto alle tue esigenze! Lasciati ispirare dai nostri consigli e suggerimenti!