cassettiera scrivania

Indice

  • Mix and match di stile
  • Cassettiera per l'ufficio
  • Cassettiera per scrivania in cameretta

Organizzazione e praticità sono le caratteristiche fondamentali di un piano di lavoro che vuole fare dell’ordine il suo vanto. La cassettiera per scrivania è un accessorio di arredo funzionale che permette di riporre articoli di cancelleria, documenti e tutto il necessario a lavorare e liberare la creatività.

Mix and match di stile

In base allo stile che vuoi ricreare nella stanza, puoi scegliere cassettiere diverse. Scopriamo insieme i modelli più in voga.

  • Look rustico: principe della cassettiera per scrivania è il legno, che assume lavorazioni e sfumature diverse a seconda della tendenza di arredo della stanza.
  • Shabby chic: una cassettiera per scrivania che si ispira allo stile Shabby si tingerà di tonalità chiare, con le graffiature tipiche del decapaggio e i cassetti verranno sostituiti da piccoli cestini rivestiti in tessuto morbido.
  • Stile boho: stanze bohèmienne accoglieranno una cassettiera per scrivania in ciliegio, dall’intenso colore rossiccio tipico del legno black cherry, per abbinarsi al tripudio di fantasie e colori presenti nella stanza;
  • Stile industriale: infine, in ambientazioni Industrial che prediligono l’utilizzo di materiali grezzi, una cassettiera per scrivania sarà in metall. Ispirata ai modelli presenti nei vecchi uffici statali – meglio ancora se di recupero – da abbinare ad una scrivania vintage.
cassettiera scrivania

Cassettiera per l’ufficio

Un luogo di lavoro attento ai dettagli non tralascia neanche un accessorio. Tutto deve essere disegnato e scelto con cura, dagli arredi più grandi a quelli subordinati. La cassettiera per ufficio sarà sempre in linea con il resto dei mobili per non perdere mai di vista anche la componente estetica. Il bianco è il colore per eccellenza più adeguato ad un ambiente lavorativo.

Indirizzarsi verso una cassettiera per ufficio con rotelle potrà facilitare gli spostamenti senza caricare la colonna vertebrale nel sollevarla. Collocatela sotto alla scrivania per sfruttare al massimo tutti gli spazi. Esistono anche alcuni modelli di cassettiera per ufficio che si possono unire al piano d’appoggio della scrivania: è un’ingegnosa idea che garantirà sempre ordine, praticità e tanto spazio in più.

cassettiera

Cassettiera per scrivania in cameretta

I modelli di cassettiera di scrivania sono molti e vari, ma con un unico requisito di base: contenere e tenere in ordine qualsiasi accessorio. Non solo per l’ufficio dunque, le cassettiere per scrivania trovano spazio anche nella cameretta dei bambini: largo al colore e alle tinte decise dunque per rendere il momento di lettura e di studio più allegro e vivace. All’interno dei cassetti della cassettiera per scrivania trovano casa matite, pennarelli e tanti accessori per la scuola, organizzati in contenitori di stoffa oppure di plastica.

Non solo esclusiva di luoghi di lavoro destinati agli adulti, ma utile complemento di arredo per i piccoli di casa. Dalle scuole elementari in poi, il lungo cammino di studi deve essere supportato da mobili pratici e dai colori allegri. Dimentica le tonalità neutre quali bianco, grigio e nero. La vivacità di colori caldi sarà l’ideale per accompagnare i vostri piccoli nei momenti più speciali dedicati ai compiti e ai disegni.

Lasciati ispirare dalla comoda praticità di una cassettiera! Consultate le nostre guide nella sezione dedicata, per scoprire consigli e suggerimenti dei nostri esperti di interior design.