31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

cassettiera ufficio

Indice

  • Cassettiera da ufficio: una soluzione pratica
  • Smart working: tieni tutto in ordine anche a casa
  • Cassettiera per ufficio: materiali e tipologie
  • Scrivanie con cassettiera

Non importa se è un ufficio tutto tuo o se lo condividi con un’altra persona: il tuo ambiente di lavoro dovrebbe offrirti tutto quello che ti serve per dare il tuo meglio ogni giorno. Se scelti con cura, gli arredi possono fare davvero la differenza, come nel caso della cassettiera da ufficio, un mobile versatile che ti offre uno spazio di archiviazione prezioso. Bassa o alta, con cassetti o scaffali, scegli quella che meglio interpreta le tue esigenze professionali. Leggi la nostra guida pratica e scopri quali vantaggi ti offre, le tipologie più comuni e infine prendi in considerazione le scrivanie con cassettiera da ufficio. Per lavorare bene serve un ambiente accogliente e funzionale: inizia subito a immaginare il tuo nuovo studio personale.

Cassettiera da ufficio: una soluzione pratica

Per tenere sotto controllo le scadenze e mantenere tutto ben ordinato, non sempre basta la buona volontà. La cassettiera da ufficio ti aiuta a trovare un posto per ogni cosa, senza farti perdere tempo alla ricerca di un documento o di qualcosa che ti serve tenere a portata di mano durante le ore di lavoro. Al suo interno c’è posto per tutto, dal tuo portatile ai campionari, dalle agende agli articoli di cancelleria.

Se vuoi ottenere il massimo dalla tua giornata, per l’acquisto di una cassettiera per ufficio segui questi piccoli suggerimenti:

  • Nel caso in cui la tua esigenza primaria sia avere uno spazio per archiviare cartelle, strumenti e tutte le tue cose, opta per un modello sviluppato in verticale con tanti cassetti o scomparti di varie forme.
  • Non sai cosa aspettarti dal futuro? Scegli i mobili modulari in modo da poter cambiare facilmente la tua configurazione ogni volta che ne hai bisogno.
  • Aggiungi un po’ di luce grazie a una lampada da tavolo da appoggiare direttamente sulla cassettiera per illuminare l’area.

Smart working: tieni tutto in ordine anche a casa

Con la diffusione dello smart working, trovare un equilibrio tra vita professionale e privata è diventato essenziale. Per organizzare meglio i tuoi tempi e i tuoi spazi, devi avere un home office progettato efficacemente, che ti aiuti a stimolare la produttività. Migliora l’aspetto del tuo home office utilizzando cassettiere da ufficio realizzate in materiali di qualità e finiture contemporanee: così potranno fondersi bene con il resto dell’arredamento.

cassettiera ufficio

Cassettiera per ufficio: materiali e tipologie

Così come per gli altri arredi, negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera rivoluzione estetica. Dimentica i mobili di una volta, senza personalità e molto essenziali: le cassettiere da ufficio moderne sono disegnate per apportare un tocco personale ed elevare lo stile generale dell’area di lavoro. Tra i materiali più utilizzati, resistono il legno e il metallo, merito soprattutto della loro solidità; scegli linee attuali e colori insoliti, oppure frontali a contrasto e texture intricate. Passare tante ore alla scrivania avrà tutto un altro sapore!

Oltre alla classica cassettiera da ufficio da appoggiare contro la parete o free standing, opta per soluzioni alternative. Se collabori con altre persone, potresti valutare l’acquisto di una cassettiera da ufficio con chiave, ideale per tenere al sicuro i tuoi oggetti personali. Se invece sei sempre in movimento e ti serve un arredo che stia al tuo passo, acquista una cassettiera da ufficio con le rotelle, da spostare dove e quando vuoi. Infine, trovi anche dei modelli con cassetti già provvisti di appositi divisori, schedari e persino prese USB per il telefono.

Scrivanie con cassettiera

Quando lo spazio è davvero ridotto, servono arredi multifunzionali che ti offrano qualcosa in più. Lavori da casa? Allora la scrivania con cassettiera da ufficio potrebbe essere l’opzione migliore per te. In poche parole, combina un piano su cui appoggiare computer, stampante e tutto il necessario, con una cassettiera già integrata. Ti basterà aggiungere una poltrona ergonomica per avere un angolo perfetto in cui svolgere le tue mansioni quotidiane.

Come nel caso delle cassettiere da ufficio tradizionali, fatti conquistare dai nuovi design e trova uno stile originale. Dalla rigorosità del metallo verniciato di nero alla leggerezza del vetro trasparente, passando per legnami di diverse essenze e finiture, i materiali ti permettono di giocare con linee inedite e futuristiche. Per completare la tua postazione lavorativa, aggiungi una piccola pianta in vaso, una bella lampada e un organizer da tavolo. Con queste piccole attenzioni, potrai incrementare la produttività e affrontare con il sorriso ogni giornata.

Una cassettiera per ufficio non ti basta? Trova tante ispirazioni nella nostra sezione “Credenze e cassettiere”!