Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassettiere in legno:scopri di più su Westwing

Cassettiere in legno

Le cassettiere in legno, sono mobili dotati di cassetti ideali per mantenere l’ordine in una stanza e decorarla in modo sofisticato creando eleganza. Scoprite i modelli più belli e pregiati per una casa da sogno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing! Jsahfuewfruir ewkftrheiu fugrug reigtuier regtr geuhtguiwr ngvuhiwr njgfreuwginb bifieur  ewuhftuierh

Come scegliere le giuste cassettiere in legno?

Quando si decide per la prima volta come arredare e decorare una stanza è comune pensare anche alle cassettiere in legno, ma la scelta di queste non sarà facile come si potrebbe pensare. La decisione è resa ardua dal fatto che esiste una grande varietà di modelli e di cassetti che si differenziano per dimensioni, stile e colori. Al fine di selezionare la cassettiera in legno massello giusta per una camera bisogna considerare alcuni aspetti. Quale sarà la posizione della cassettiera in legno e in quale stanza verrà collocata? Le cassettiere in legno trovano il loro habitat naturale in camera, ma potrebbero anche essere sistemate in soggiorno, nel corridoio o ancora in una stanza adibita ad armadio o in cucina. Si dovrebbe inoltre pensare all’aspetto e al design di questo mobile. Una volta prese queste decisioni principali, si potrà poi pensare ai dettagli: elementi della cassettiera quali ante e cassetti sono anche questi disponibili in diverse varianti e colori e naturalmente in varie dimensioni, quindi anche lo spazio a disposizione è una variabile importante. La cosa migliore sarà considerare tutti questi aspetti all’inizio della progettazione dell’interno, così da integrare tutto alla perfezione.

cassettiere in legno

Le cassettiere in legno con specchio

Già secoli fa le donne si sedevano davanti a comò con specchio per pettinarsi i capelli e applicare il rossetto. Questo tipo di comò, anche chiamato toeletta, ha perciò un particolare fascino dato da questo suo uso tradizionale durato nel tempo. Anche oggi donne e ragazze fanno spesso uso dello specchio del comò per farsi belle e sistemare il trucco. Esistono perciò modelli che richiamano lo stile del passato, ma anche modelli nuovi dal look moderno e colori vivaci, molto popolari tra le giovani donne. Questo tipo di cassettiera in legno viene di conseguenza anche usato come “postazione per il make up”, dove dare una casa a trucchi, fermagli per capelli, spazzole e altri oggetti di piccole dimensioni, grazie a piccoli cassetti e aree dedicate.

cassettiere in legno

Cassettiere in legno personalizzate

La maggior parte delle cassettiere in legno massello sono “off the shelf”, ovvero possono essere acquistate così come le si trova assemblate nel negozio di mobili. Tuttavia, per quanto fantastiche, queste non saranno uniche e personali. Fortunatamente è anche possibile acquistare cassettiere in legno componibili, ovvero singoli pezzi – come i cassetti, i pomelli o la struttura – ed elementi da combinare come più si preferisce, in pochi semplici passi. Le cassettiere in legno possono per esempio essere personalizzate con l’aggiunta di maniglie impreziosite e i cassetti possono essere scelti in colori o materiali particolari che contrastino con la struttura principale del mobile.

cassettiere in legno

Cassettiere in legno da soggiorno

Le cassettiere in legno non sono un mobile esclusivamente riservato alla camera da letto, ma possono anche essere trovate in soggiorno dove, in alternativa a comò, arredano con stile rispondendo allo stesso tempo anche a necessità di contenimento. Tra i cassetti della cassettiere in legno troveranno spazio oggetti per la tavola e la sala da pranzo, ma anche libri e documenti che desiderate tenere a portata di mano e che verranno ordinati con minuzia. Le cassettiere in legno massello, utilizzate per l’arredo del soggiorno, potranno essere anche sfruttate utilizzandone la superficie a vista per sistemarvi la televisione o una lampada da tavolo in stile vintage. Un soggiorno curato ed elegante beneficerà di una bella cassettiera anche a livello decorativo, completando l’arredamento di interni di una casa.

Se vorrete assegnare alle cassettiere in legno la possibilità di diventare degli eleganti porta tv, il consiglio naturalmente è di acquistare le cassettiere in modelli bassi così da rendere la visione del vostro film o serie preferita più confortevole. La cassettiera in questi casi sarà dotata di solo due o tre cassetti ed avrà un’altezza che non supererà gli 80 cm, in cambio si svilupperà in larghezza, presentando una serie di tre cassetti in fila. Sulla credenza così posizionata in soggiorno troveranno naturalmente spazio tanti altri accessori e prodotti che appartengono ad un living di stile: una lampada di design, un vaso di fiori oppure un vassoio ricco di candele.

cassettiere in legno

Infine anche nella cucina una cassettiera, potrà essere utilizzata come alternativa ad una credenza, scegliete le cassettiere in legno destinate alla cucina nello stesso materiale del tavolo: il chiaro cirmolo, oppure in un rossiccio legno di noce e queste sapranno donare alla stanza un aspetto caldo e accogliente, tipico dell’arredamento realizzato per l’appunto in legno.

Sfruttate lo spazio di storage della cassettiera in legno per riporre asciugamani da cucina, tovaglie e copritavolo, se la cassettiera fosse dotata invece di antine, potrete destinare i ripiani a spazi per contenere servizi di tazzine, bicchieri e le porcellane più belle ereditate della vostra nonna Lucia.

Come acquistare cassettiere in legno online su Westwing?

Westwing propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili, cassettiere online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire armadi, comò, settimini e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la cassettiera in legno che fa per voi, mettetela nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendola comodamente a casa. Dopo averla provato e toccata con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Westwing seleziona mobili e accessori di stile in esclusiva per voi, seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella!