Cassettone antico

Cassettone antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassettone antico:scopri di più su Westwing

I cassettoni antichi sono tra i mobili di antiquariato più affascinanti e più eleganti, poiché nella loro semplicità sanno concretizzare un magnifico connubio tra estetica e funzionalità. ogni giorno su Westwing tanti accessori per la casa. Lasciatevi ispirare e scoprite il cassettone antico che fa per voi!

Un cassettone antico per la casa

Posizionato in camera da letto di fianco a un comò o in soggiorno accanto a un altro mobile, il cassettone antico è un complemento di arredo che si presta a una grande varietà di utilizzi e che può essere posizionato in qualunque stanza. Particolarmente apprezzabile è un cassettone antico in legno massello, o legno massiccio che dir si voglia, prezioso e pregiato in quanto il legno di cui si compone è direttamente ricavato dal tronco dell’albero. Un cassettone di questo tipo può contare su una notevole robustezza, e quindi su una grande capacità di resistere all’usura: d’altro canto, come la maggior parte degli arredi in legno, anche i cassettoni con il passare del tempo non solo non perdono valore, ma anzi lo acquisiscono, assumendo quell’aspetto “vissuto” che ne aumenta la bellezza e il fascino.

Un cassettone antico in noce

In noce, in faggio, in rovere o basato su qualunque altra essenza, un cassettone antico in un appartamento porta un tocco di ricercatezza e di raffinatezza, anche per merito della presenza di venature naturali, mai uguali a sé stesse, capaci di intrigare e di ammaliare. Insomma, una bellezza che non può essere attaccata dal trascorrere degli anni, e che trasmette una sensazione di forza e di calore. Naturalmente, un cassettone antico si integra in maniera armoniosa ed equilibrata soprattutto nelle ville e negli appartamenti che sono arredati con uno stile classico, se non addirittura vintage, in cui è il legno a dominare; ma, se si vuole usare, si può inserire questo elemento anche in una casa che adotta uno stile più moderno e contemporaneo, dando vita a un effetto di contrasto che, di sicuro, colpisce e lascia il segno.

Il cassettone antico e altri mobili d’epoca

Come accade per ogni mobile d’epoca, la straordinarietà di un cassettone antico si coglie nei suoi dettagli: per esempio, nella precisione delle finiture delle sue maniglie e dei suoi pomelli, in ottone o in ferro battuto, ma anche della cerniera e degli eventuali intarsi presenti. Ecco perché un cassettone antico sa trasformare l’ambiente in cui viene sistemato, che si tratti di una mansarda, di un soggiorno o di una stanza da letto: e iscrivendosi a Westwing, se ne può cogliere in pieno la magia.