Cassettone moderno

Cassettone moderno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassettone moderno:scopri di più su Westwing

Il cassettone moderno può essere annoverato tra i mobili multifunzione: oltre a essere un complemento di arredo che definisce lo stile di una casa, ha anche una connotazione pratica molto evidente. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online su Westwing tanti accessori e complementi d’arredo per la casa. Lasciatevi ispirare!

Un cassettone moderno per la casa

Un cassettone moderno in casa può servire per garantirne l’ordine e la pulizia: è il posto ideale, infatti, per conservare tutti gli attrezzi e tutti gli utensili che, di solito, non si sa mai dove mettere. Ecco, quindi, che è arrivato il momento di finirla con ricerche quasi infinite e spesso inutili: con questo mobile spazioso e comodo, la vita domestica diventa più semplice.

Un cassettone moderno in legno

Un cassettone moderno può essere realizzato in plastica o in legno: nel primo caso, si ha a che fare con un materiale resistente e robusto che, nella sua semplicità, garantisce una notevole longevità e la capacità di resistere all’usura e al passare degli anni; nel secondo caso, si ha a che fare con un materiale che garantisce una resa estetica sempre perfetta. Un cassettone moderno in legno può essere riverniciato, lucidato o sottoposto a trattamenti vari, e spesso si caratterizza per una conformazione particolare, all’insegna del design più spinto. Può tornare utile in qualsiasi ambiente della casa (e non solo: lo si può collocare anche in un ufficio o in uno studio), come per esempio la taverna o la mansarda: luoghi in cui, di solito, vengono ammassati oggetti che vengono utilizzati molto di rado, e che con questo complemento di arredo possono essere conservati senza finire dispersi in qualche remoto angolo o, ancora peggio, sul pavimento.

Cassettone moderno: soggiorno o camera da letto?

Un cassettone moderno può essere utilizzato, per esempio, in bagno, per conservare gli asciugamani, gli accappatoi, i detergenti, le creme per il corpo e i prodotti cosmetici. In camera da letto, invece, può essere collocato vicino a un comò e contenere la biancheria da letto, i pigiami, le lenzuola, le coperte, le federe. Si tratta di un valido sostituto rispetto a una cassettiera tradizionale. In soggiorno, infine, un cassettone moderno può servire per tenere a portata di mano quegli accessori che servono nella vita di tutti i giorni: il caricabatterie del telefono, i telecomandi della televisione e del lettore dvd, alcune riviste. Registrandosi su Westwing gratuitamente, si ha l’opportunità di scoprire tante proposte, con numerosi modelli di cassettone moderno, differenti per forma, materiale e colore.