Cavalletto
Carta geograficaCavallettoFoto su telaQuadri africaniQuadri antichiQuadri astrattiQuadri classiciQuadri coloratiQuadri componibiliQuadri con farfalleQuadri con fioriQuadri con girasoliQuadri con natura mortaQuadri con paesaggiQuadri con papaveriQuadri con roseQuadri con scritteQuadri countryQuadri da ingressoQuadri di citazioni romanticheQuadri di designQuadri di New YorkQuadri etniciQuadri giapponesiQuadri grandiQuadri in bianco e neroQuadri in legnoQuadri in rilievoQuadri in vetroQuadri matericiQuadri moderni con fioriQuadri naifQuadri nataliziQuadri orientaliQuadri per bagnoQuadri per camera da lettoQuadri per cameretteQuadri per corridoioQuadri per cucinaQuadri per soggiornoQuadri per ufficioQuadri Pop ArtQuadri Pop Art con fumettiQuadri provenzaliQuadri romanticiQuadri rusticiQuadri scandinaviQuadri shabby chicQuadri verticaliQuadri vintageTele

Indice
- Cavalletto: per creare capolavori
- Tipologie di cavalletto
- Cavalletto, tocco di stile in casa
Accessorio indispensabile per gli appassionati di pittura e sostegno utile per tante attività domestiche il cavalletto è un must have per la tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!
Cavalletto: per creare capolavori

Tipologie di cavalletto

- Cavalletto da studio: è un cavalletto da terra, stabile e solido. Può essere dotato di ruote ed è provvisto di una serie di mensole e cassetti su cui è comodo appoggiare colori e pennelli. Potete regolarne l’inclinazione e trasformarli addirittura in dei tavoli da disegno.
- Cavalletto da tavolo: il supporto di questo cavalletto ha bisogno di un ripiano su cui essere appoggiato. Alcuni modelli sono adatti al lavoro, altri vengono utilizzati invece per l’esposizione dei quadri.
- Cavalletto da campagna: per dipingere outdoor è necessario dotarsi di un cavalletto leggero e richiudibile, qualcosa che assomigli ai treppiedi utilizzati dai cameraman e dai fotografi. Gambe telescopiche, inclinazione variabile che permette all’artista di seguire e spostarsi in base alla luce naturale.
- Cavalletto “a lira”: è il modello perfetto per l’esposizione. Se volete esporre i quadri in soggiorno o nello studio è quello che fa per voi.
- Cassetta cavalletto: si tratta di cassette di legno che una volta aperte si trasformano in cavalletti da campagna o da tavolo. Questo modello rappresenta la classica soluzione “salvaspazio” ed è un’ottima idea regalo per un amico appassionato di pittura.