Cavalletto
Accessorio indispensabile per gli appassionati di pittura e sostegno utile per tante attività domestiche il cavalletto è un must have per la tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!
Cavalletto: per creare capolavori
La pittura è un passatempo divertente e rilassante che è possibile praticare tra le mura domestiche. Con il vostro talento artistico potete creare tante opere da esporre, rendendo più belle le pareti di casa, o da regalare alle persone più care. Per dare vita ad un capolavoro, ogni pittore ha bisogno dell’ispirazione e degli strumenti giusti, a partire dal cavalletto. Questo oggetto va spesso oltre la sua funzione di sostegno per le tele. Il cavalletto è infatti sempre più un elegante oggetto di design, scelti anche per l’esposizione di fotografie. Il cavalletto da pittore classico è in legno di faggio o di olmo che possiede caratteristiche uniche in fatto di compattezza, omogeneità e resistenza ai colpi. Per conservare la bellezza naturale e mantenere perfetto il vostro cavalletto applicate periodicamente sulla sua superficie dell’olio di lino, per mezzo di un panno umido. I cavalletti si distinguono per forma, dimensioni e destinazione d’uso: vedremo ora nel dettaglio le cinque tipologie principali.
Tipologie di cavalletto
I cavalletti, a seconda delle loro caratteristiche, possono essere divisi in cinque macro-categorie.
- Cavalletto da studio: è un cavalletto da terra, stabile e solido. Può essere dotato di ruote ed è provvisto di una serie di mensole e cassetti su cui è comodo appoggiare colori e pennelli. Potete regolarne l’inclinazione e trasformarli addirittura in dei tavoli da disegno.
- Cavalletto da tavolo: il supporto di questo cavalletto ha bisogno di un ripiano su cui essere appoggiato. Alcuni modelli sono adatti al lavoro, altri vengono utilizzati invece per l’esposizione dei quadri.
- Cavalletto da campagna: per dipingere outdoor è necessario dotarsi di un cavalletto leggero e richiudibile, qualcosa che assomigli ai treppiedi utilizzati dai cameraman e dai fotografi. Gambe telescopiche, inclinazione variabile che permette all’artista di seguire e spostarsi in base alla luce naturale.
- Cavalletto “a lira”: è il modello perfetto per l’esposizione. Se volete esporre i quadri in soggiorno o nello studio è quello che fa per voi.
- Cassetta cavalletto: si tratta di cassette di legno che una volta aperte si trasformano in cavalletti da campagna o da tavolo. Questo modello rappresenta la classica soluzione “salvaspazio” ed è un’ottima idea regalo per un amico appassionato di pittura.
Cavalletto, tocco di stile in casa
La vostra casa necessita di un tocco di stile? Amate la pittura e necessitate dei piccoli accessori che vi possano permettere di svolgere questa passione al meglio? Un cavalletto è l’ideale per un tocco di stile, soprattutto nel caso in cui vogliate rendere il salotto uno spazio raffinato e ricco di stile. Su Westwing è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!