centrotavola rustico

Indice

  • Colori e fantasie
  • Materiali
  • Modelli
  • Consigli di stile

Hai ospiti e vuoi dare alla tua tavola un look country? Non serve stravolgere gli elementi della tua mise en place, basterà acquistare un centrotavola rustico, perfetto per trasformare la tua tavola. Toni neutri ed elementi naturali si mischiano per creare un effetto unico. Scopri la nostra guida e tutti i modelli disponibili su Westwing!

Colori e fantasie

Lo stile rustico si caratterizza per trame e colori che ricordano la natura. Puoi optare per un centrotavola dai toni neutri come il crema o il beige. In questo caso potrai giocare con i tessili per donare un tocco di colore in più.

Al contrario, se tovaglia e tovaglioli sono di colori chiari, opta per un centrotavola rustico con fantasie floreali: foglie, rami, fiori. Sul Westwing trovi davvero proposte diverse per rendere la tua tavola unica!

Materiali

Nello stile rustico, il legno fa da protagonista, meglio ancora se si tratta di un arredo recuperato. Tra gli altri materiali da prediligere per lo stile rustico ci sono la pietra, il cuoio e i metalli, come il ferro, il rame e l’ottone. Ma non solo. In linea con i trend del momento, anche accenti in rattan e fibre naturali, dal cotone alla iuta ti aiuteranno a completare il look della tua mise en place!

centrotavola rustico

Modelli

Oggi si possono utilizzare oggetti diversi come centrotavola: dai vassoi da portata, ai vasi fino a delle semplici ciotole. Vediamo insieme alcuni dei modelli più amati su Westwing:

  • Ciotola da servizio Asa: un centrotavola in gres con base ampia e linee ondulate. Perfetto per una tavola rustica ma senza sfarzi.
  • Ciotola in legno Sandry: il legno è sempre protagonista nello stile rustico. Un centrotavola adatto a completare una mise en place dai colori neutri.
  • Vassoio in porcellana Leaf: questo centrotavola a forma di foglia è perfetto se vuoi dare alla tua tavola un look che si ispiri alla natura. Il verde scuro del vassoio non passerà inosservato, specialmente se abbianto a colori caldi.
  • Centrotavola Sandrine: l’ultimo centrotavola che ti proponiamo è la questa bellissima ciotola fatta a mano, colorata con le sfumature del tortora. Queste tonalità si adattano perfettamente ad una tavola rustica e favoriscono a donare un tocco retrò al look.

Consigli di stile

Per realizzare una mise en place impeccabile hai bisogno di alcuni consigli davvero fondamentali. Leggi il nostro articolo sulla Tavola rustica, con tante idee per apparecchiare in stile country! Inoltre, guarda il nostro video e scopri come abbiamo realizzato un bellissimo centrotavola rustico con pochissimi elementi.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicata alle “Decorazioni per la tavola”. I consigli dei nostri esperti ti aiuteranno a scegliere i modelli e gli accessori più adatti al tuo stile e a quello della tua zona dining!