Cesti in vimini

Cesti in vimini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cesti in vimini:scopri di più su Westwing

I cesti in vimini sono prodotti a cui raramente si pensa quando si tratta di arredare la casa ma che, con semplicità, permettono di dare un tocco rustico e affascinante agli ambienti in cui vengono posizionate. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare!

Cesti in vimini: una decorazione particolare per la casa

Un semplice cesto in vimini può trovare una varietà praticamente infinita di applicazioni in un appartamento, sia negli ambienti interni che negli ambienti esterni. Può essere un’idea carina, per esempio, quella di appoggiare su tutti i mobili dei piccoli cesti in vimini contenti delle caramelle, dei fiori o dei confetti. Si tratta, insomma, di articoli graziosi e, soprattutto, poco costosi, che vale la pena di prendere in considerazione nel momento in cui si decide di decorare la propria abitazione con uno stile originale e alternativo.

Come utilizzare i cesti in vimini

La creatività può suggerire tante idee differenti, anche a seconda del formato dei cesti in vimini con cui si ha a che fare. Un cesto alto, per esempio, può servire come contenitore per l’immondizia, ricorrendo alla raccolta differenziata, ma anche come raccoglitore della biancheria sporca, da tenere in bagno o vicino allo stendibiancheria. Se si vuole impiegare i cesti in vimini come elementi decorativi, invece, si può pensare di dipingerli, magari con dello smalto acrilico opaco, con i colori che si desiderano, anche in funzione degli elementi di arredo a cui verranno abbinati. Lo smalto acrilico è pratico in quanto non ha bisogno di solventi, garantisce una resa eccellente nel momento in cui viene steso e può essere diluito con acqua. Non solo: è anche idrorepellente, e ciò fa sì che i cesti in vimini rivestiti con questo materiale traspirino senza problemi.

Consigli e suggerimenti per i cesti in vimini

Un cesto di vimini può essere utilizzato anche negli spazi outdoor: sul balcone, sul terrazzo, in veranda o in giardino. E così, all’interno dei cesti in vimini si possono collocare delle piantine o dei fiori (se si tratta dei cesti tipici da picnic), in modo da dare vita a composizioni con un tocco artistico. Quel che rende i cesti in vimini consigliabili e apprezzabili è la loro grande versatilità: si prestano, infatti, agli utilizzi più diversi, e possono essere spostati facilmente da una parte a un’altra senza fatica, vista la loro leggerezza. Per questo possono essere sfruttati anche dalle persone anziane, che trovano in questi cesti un perfetto complemento di arredo sempre a disposizione.