,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

ciotola

Indice

  • Ciotola: i materiali
  • Ciotola e stili d’arredamento

È arrivato l’autunno e con questo è finita la bella stagione. Ora si iniziano a mangiare le zuppe e le minestre che ci scalderanno e accompagneranno fino all’arrivo della primavera. Tuttavia, mangiarle nei piatti puo risultare scomodo. La soluzione ideale sarà quindi una ciotola. Grazie a queste le zuppe e le minestre si potranno mangiare comodamente senza aver paura di rovesciarle muovendo il piatto e senza creare disastri.

Westwing offre una vasta gamma di modelli di ciotola e ne avrà per tutti i gusti! Grazie alle ciotole potrete rendere la vostra cucina più vivace, allegra e colorata sfruttando le diverse tonalità nelle quali si potranno trovare questi elementi d’arredo senza togliere nulla alla funzionalità che rimarrà comunque l’aspetto principale di questi oggetti. Queste potranno anche essere personalizzate oppure si potranno trovare con scritte divertenti che vi strapperanno un sorriso tutti i giorni. Registrati gratuitamente:ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Ciotola: i materiali

I vari modelli di ciotola possono avere le forme più varie e possono essere realizzate in materiali differenti, per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Le ciotole più classiche sono quelle in ceramica, e sono anche le più comuni. Queste sono presenti in quasi tutte le cucine e, spesso, vengono utilizzate soprattutto per fare colazione o per gustare piatti come minestroni o zuppe. Oltre alle ciotole in ceramica vi saranno quelle in porcellana, più pregiate e tipiche della cultura cinese e giapponese. Queste saranno ideali non solo per consumare zuppe e minestre ma anche per bere il tè. Il loro materiale e la loro lavorazione le renderà particolarmente pregiate e uniche nel loro genere. Le ciotole sono anche presenti in acciaio e in plastica. Queste ultime, a differenza delle dimensioni, non solo verranno usate per consumare i propri pasti ma anche come contenitori per il cibo.

ciotola

Ciotola e stili d’arredamento

I colori dei vari modelli di ciotola varieranno molto e potranno essere scelti in base ai propri gusti. Da tonalità sgargianti come il rosso rubino al blu oceano, adatte ad una cucina stile sweet sixties fino ad arrivare a colori come il rosa antico o il bianco adatte ad una cucina Shabby Chic. I bordi dorati e le forme tondeggianti della ciotola saranno ideali per completare un servizio di piatti dai toni romantici, per un risultato che brilla di delicata raffinatezza. Ideali anche in una cucina sensibile all’estetica country, le ciotole saranno perfette per completare l’ambiente e renderlo più accogliente e funzionale. Bellissime ciotole in ceramica ricche di decori dalle gradazioni pastello saranno perfette per regalare alla colazione una nota agreste e genuina. Se la vostra casa tende allo Scandi invece, preferite delle ciotole da cucina bianche e in ceramica: casual, minimal e assolutamente Scandi! Infine, se avete un debole per i dettagli dal sapore retrò lasciatevi conquistare dai modelli vintage, per una colazione o una pausa frutta più raffinata che mai.

La ciotola non solo sarà un elemento d’arredo bello e funzionale ma sarà anche utile per le vostre giornate d’inverno e le vostre colazioni. Scopritele tutte su Westwing!


,