Coltello per sfilettare

Coltello in acciaio Damasco per pane Naifu - L 20 cm
Coltello in acciao Damasco da cucina Santoku - L 18 cm
Set di 1 teiera + 5 tazze da the Ichin Tokusa - con scatola in legno
Set di 10 piatti per aperitivo Saiegawari - con scatola in legno
coltello per sfilettare in polymer e acciaio silex - 27 cm
coltello per sfilettare in acciaio inossidabile e rovere alpha
Coltello per sfilettare in acciaio e plastica grill
Indice
- Coltello per sfilettare: un’arte per pochi
- Coltello per sfilettare: pratici consigli
- Coltello per sfilettare, praticità in casa
Precisione, ritmo e passione. Chi cucina il pesce deve avere tutte e tre queste caratteristiche e, grazie ad un adeguato coltello per sfilettare, avrà l’aiuto ideale che gli permetterà di preparare ricette squisite per i suoi amici. Lasciatevi ispirare da Westwing e scegliete quello che più vi caratterizza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!
Coltello per sfilettare: un’arte per pochi
Pulire e cucinare il pesce è un’arte difficile che necessita di attenzione, scrupolo e rigore. Per realizzare ottime ricette che provengono dal mare, bisogna possedere un coltello per sfilettare professionale e di qualità. Ne esistono molti modelli e generi differenti, a partire dalla forma della lama e seguendo con il materiale del manico. Quello in ceramica risponde positivamente ad esigenze di chef talentuosi che amano mettersi in gioco sperimentando nuove ricette di pesce per ospiti dal palato fine. La ceramica è un materiale innovativo e funzionale per coltelli da cucina di qualità in grado di offrire parecchi benefici. L’eccellente lama non arrugginirà e non si macchierà, sarà immune a qualsiasi tipo di reazione con le sostanze contenute in alcuni tipi di alimenti non trasmettendo quindi alle vostre pietanze l’odore né il gusto di ciò che taglierete. La lama del coltello per sfilettare in ceramica è facilmente lavabile anche solo con acqua corrente, mentre è sconsigliabile utilizzare la lavastoviglie per igienizzare questo oggetto da cucina al fine di non rovinare l’affilatura. Quest’ultima resisterà dieci volte in più rispetto ad una lama d’acciaio. I motivi per scegliere il coltello per sfilettare in ceramica sono tanti, prova anche tu a realizzare manicaretti leziosi per amici speciali. Lasciati ispirare!
Coltello per sfilettare: pratici consigli
Le ricette che vedono il mare come protagonista sono certamente più leggere e sempre molto apprezzate. Per la vostra cena con gli amici sarà semplice fare bella figura grazie al coltello per sfilettare un ottimo pesce che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Ma come si fa? Westwing vuole svelarti qualche utile consiglio per pulire perfettamente pesci come branzino, orata, dentice o salmone. Tiratevi su le maniche e indossate un simpatico grembiule…pronti?
- Per prima cosa sistemate il pesce sul tagliere in teflon e tenetelo saldamente con una mano. Impugnando il coltello con l’altra, raschiate il pesce eseguendo movimenti rettilinei dalla coda alla testa. Quando sarà perfettamente desquamato, lavatelo sotto acqua fredda corrente.
- Incidete il pesce tra la testa e la metà del ventre e pulite il suo interno. Risciacquate ancora con acqua corrente il pesce.
- Praticate con il coltello per sfilettare un’incisione nella parte posteriore della testa del pesce e posizionate il coltello orizzontalmente rispetto al piano di lavoro, fra la polpa e la lisca centrale. Muovete delicatamente il coltello per sfilettare avanti e indietro, facendolo scivolare lungo la spina dorsale del pesce. Ricaverete così il primo filetto.
- Una volta ripetuto questo passaggio anche per la parte inferiore eliminate la lisca.
Ora non vi resta che decidere come preparare i vostri filetti di pesce. Non perdete il coltello per sfilettare ideale per voi e per i vostri piatti preferiti, sarà un aiuto prezioso per la vostra cucina. Love your home!