comodini rotondi

Indice

  • Un tocco di design con i comodini rotondi
  • Un comodino per ogni stile
  • I modelli più amati
  • How to style it!

L’arredo può rinnovarsi nei colori e nelle forme a partire dai dettagli. Partiamo dalla camera da letto proponendo bellissimi comodini rotondi, che renderanno la tua zona notte ancor più bella. Su Westwing trovi moltissimi modelli, diversi nel colore e nei materiali. Prima di passare all’acquisto scopriamo tutte le loro caratteristiche.

Un tocco di design con i comodini rotondi

I comodini rotondi lasciano da parte le spigolosità classiche di un elemento d’arredo irrinunciabile per dare il benvenuto alla morbidezza delle forme, perfetta per chi vuole ricreare un ambiente armonico e originale allo stesso tempo. E di tipologie ce n’è davvero tantissime, sia per chi cerca un complemento minimal sia per chi vuole acquistare un comodino con spazio contenitore. Acquistare comodini rotondi, al di là della classica destinazione d’uso, significa dare un look diverso alla camera da letto. 

comodini rotondi

Un comodino per ogni stile

Come immagini un comodino di forma rotonda? Siamo certi che nella tua mente si stanno formando tantissime idee, diverse sia in termini di materiali che di colori e tonalità. E infatti questi complementi possono entrare in camere con stili d’arredo molto diversi fra loro. Ecco un breve excursus che potrà aiutarti a scegliere quello che si adatta meglio alla tua zona notte.

1. Camera moderna

Una camera da letto moderna può essere minimale o magari industrial, può ispirarsi alla linearità nordica o, ancora, prendere a prestito gli stilemi del boho chic. In base allo stile d’arredo prescelto, potrai scegliere comodini rotondi perfettamente coordinati.

  • In una camera minimal, ad esempio, il comodino potrà essere un semplice sgabello con la seduta rotonda, pratico e lineare.
  • In una camera industriale è il metallo (o la commistione fra legno e metallo) a essere protagonista. Dai modelli in rame a quelli con piano d’appoggio in legno, le possibilità sono molte.
  • In una camera dal sapore boho, si può optare per un morbido pouf, fornito di superficie in legno, su cui sarà possibile appoggiare tutto il necessario per le esigenze notturne.

2. Camera classica 

Un comodino rotondo in una camera da letto classica è una scelta originale e ricercata. Qui a dominare saranno le cromie del bianco, il grigio e gli inserti luminosi quali oro e argento, che donano un look prezioso all’ambiente. Potrai ad esempio scegliere modelli con piedini intarsiati per dare un tocco elegante alla stanza.

3. Camera rustica

In una camera rustica, magari ispirata all’arte povera, il materiale da privilegiare è il legno, da scegliere nelle sue essenze più calde. E poiché qui è la funzionalità a essere protagonista, la scelta deve ricadere sui comodini rotondi con cassetti. Puoi sceglierli bassi e ampi o, in mancanza di metratura ai lati del letto, acquista modelli più stretti che, però, guadagnano spazio in altezza.

comodini rotondi

I modelli più amati

Abbiamo dato un’occhiata ai materiali e ai colori. Come anticipato, infatti, i comodini rotondi possono essere minimal e senza spazio contenitore o, magari, dotati di comodi cassetti o ripiani a vista.

  • Con cassetti: quando si parla di comodini, il modello che va per la maggiore è quello con i cassetti, perché permette di riporre oggetti o biancheria intima. I modelli più bassi sono dotati di due vani, mentre quelli più alti possono anche arrivare a tre cassetti, solitamente più stretti.
  • Con ripiani: in modelli di questo tipo non c’è spazio contenitore, ma solo spazio d’appoggio a vista. I comodini rotondi di questo tipo sembrano quasi dei tavolini, con due o più ripiani disponibili. Sono perfetti in una stanza dal sapore minimal e, se scelti del giusto materiale, in una camera industrial.
  • Contenitore: Lo spazio contenitore c’è, ma non si vede. O meglio, è nascosto all’interno. Le tipologie sono molte: alcune sono dotate di meccanismo push-pull che permette l’apertura del vano; altre, invece, sono dotate di una singola apertura che rivela un interno a ripiani.
comodini rotondi

How to style it!

C’è chi non teme l’horror vacui e preferisce un comodino sgombro da accessori, c’è chi ama farne un piccolo e pratico complemento su cui posizionare sia oggetti funzionali che decorazioni. A seconda dei tuoi gusti, puoi scegliere di acquistare uno o più dei must have elencati qui di seguito, perfetti per completare il look della stanza.

  • Abat-jour: se la tua camera non è dotata di luci da lettura a muro, la lampada da comodino è un elemento irrinunciabile. Disponibile in tantissime forme, sceglila nello stile che meglio si adatta alla tua camera da letto.
  • Sveglia: se non ti piace svegliarti al suono del cellulare, scegli una sveglia da comodino. Puoi optare per un modello vintage (e quindi analogico) o per un moderno modello digitale che, magari, proietti l’ora esatta sul muro.
  • Cornice: una piccola cornice da appoggio, perfetta per contenere una foto a cui sei particolarmente legato o, magari, un’immagine motivazionale. Non c’è modo migliore per cominciare la giornata!

Guarda il nostro video e lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata all’arredamento della camera da letto per scoprire quale stile si addice di più alla tua stanza!

Sei pronto per acquistare il modello più adatto alla tua camera da letto? Non perdere altro tempo e dai un’occhiata a tutte le nostre proposte: le trovi nella sezione “Comodini