Coperta di pile matrimoniale

Coperta di pile matrimoniale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coperta di pile matrimoniale:scopri di più su Westwing

Con l'arrivo dell'inverno, poter contare sul calore di un plaid o di una coperta di pile matrimoniale è una gioia: sotto le lenzuola a letto, ma anche seduti comodamente in poltrona o sul divano, si può lasciare il freddo fuori di casa, e godersi il tepore del proprio appartamento. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online su Westwing tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare!

Il calore di una coperta di pile matrimoniale

Larga 200 cm e anche più, una coperta di pile matrimoniale rappresenta una valida alternativa alle coperte in microfibra o in lana. Il tessuto particolare con cui è realizzata, infatti, non solo è in grado di tenere al caldo anche quando le temperature sono particolarmente rigide, ma è leggero e, se viene messo a lavare, si asciuga molto velocemente. Una coperta di pile matrimoniale, dunque, offre tutti i vantaggi di questa fibra, che non richiede specifiche precauzioni dal punto di vista della manutenzione (per esempio, può essere messa tranquillamente in lavatrice senza problemi e, soprattutto, senza rischiare che si rovini) e che, di conseguenza, è in grado di durare molto a lungo.

Coperta di pile matrimoniale: comfort e praticità

La praticità di una coperta di pile matrimoniale, poi, si nota anche nel momento in cui si tratta di stirare: sì, perché questa coperta non ha bisogno di essere stirata, e rimane sempre e comunque morbida e avvolgente. Molto curioso è il fatto che, a differenza della lana, il pile non è una fibra di origine naturale, ma si basa sul poliestere, che poi viene lavorato con metodi differenti: possono essere aggiunte, per esempio, altre fibre sintetiche come l’elastane, l’acrilico o il poliammide. Ma quando si tiene addosso, non ci si rende minimamente conto del fatto che la coperta di pile matrimoniale ha un’origine – per così dire – industriale: il tessuto, infatti, in tutto il suo volume è particolarmente soffice, e quindi sempre piacevole.

I pregi di una coperta di pile matrimoniale

Una coperta di pile matrimoniale è in grado di proteggere dal freddo perché, nel corso della lavorazione, la fibra ingloba una grande quantità di aria, e di conseguenza si trasforma in un eccellente isolante termico. E, ovviamente, tanto più la coperta è voluminosa, quanto più è in grado di tenere caldo. Non resta altro da fare, quindi, che infilarsi nel proprio letto matrimoniale e farsi coccolare da una coperta in pile, per guardare la tv, per leggere un libro, per addormentarsi nel modo più sereno possibile e, soprattutto, per svegliarsi senza brividi di freddo.