Coperta in lana merinos

Coperta in lana merinos

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coperta in lana merinos:scopri di più su Westwing

Le coperte lana merinos sono accessori che permettono di affrontare l'arrivo dell'inverno e delle temperature più basse con il sorriso sulle labbra: morbide e avvolgenti, sanno regalare tutto il calore di cui si ha bisogno quando fa freddo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online su Westwing tante proposte per la tua casa. Lasciatevi ispirare!

Lasciarsi abbracciare da una coperta in lana merinos

La coperta in lana merinos è una valida alternativa alle coperte in cashmere o in lana pura, che contribuisce a definire l’arredamento – per esempio, se viene appoggiata su una poltrona o su un divano in salotto – ma che, soprattutto, offre un comfort eccezionale in autunno e in inverno. Piccola o grande, a seconda delle preferenze (quelle matrimoniali possono superare i 200 cm di larghezza), la coperta in lana merinos garantisce tutti i vantaggi di questo tessuto, così chiamato perché derivato dalle pecore Merinos, il cui vello vanta caratteristiche protettive molto particolari, decisamente maggiori rispetto a quelle del vello di altre pecore. La protezione offerta da una coperta in lana merinos, da cui ci si può lasciare abbracciare tutte le volte che si vuole, non riguarda solo il freddo e, in generale, le escursioni termiche più forti, ma anche il vento, l’umidità e l’eventuale proliferazione di parassiti, soprattutto se in casa sono presenti degli animali.

Coperta in lana merinos: morbidezza e calore

La morbidezza è senza dubbio uno dei punti di forza di una coperta in lana merinos, ma un altro pregio che merita di essere preso in considerazione è la sua capacità di contrastare l’umidità. Tutto è dovuto a quello che viene definito come effetto spugna: la coperta, in pratica, è molto igroscopica (proprio per le caratteristiche peculiari della lana merinos), e quindi assorbe con facilità e tempestività tutte le tracce di umidità con le quali entra in contatto, per poi condurle verso l’esterno in modo che evaporino. Non ci sono, inoltre, possibilità di ristagno.

Affrontare l’inverno con una coperta in lana merinos

Risulta evidente che aspettare l’arrivo dell’inverno sotto una coperta in lana merinos, sdraiati a letto o seduti in poltrona, è, prima di tutto, un piacere. La coperta in lana merinos è fortemente isolante, e garantisce il massimo comfort per l’effetto antidecubito: si trata di un prodotto adatto alle persone che amano coccolarsi durante le fredde giornate invernali. Lasciatevi ispirare dalla coperta in lana merinos e trascorrete delle piacevoli serate sul divano in compagnia del vostro partner durante la visione del vostro film preferito.