coperte di lana

Indice

  • Coperte di lana: caratteristiche
  • Dall’alpaca alla capra

Le coperte di lana sono state usate per molti secoli da milioni di persone: non solo servono a scaldare, ma possono anche essere un bellissimo accessorio decorativo che crea un’atmosfera calda e accogliente. Lasciati ispirare da Westwing!

Coperte di lana: caratteristiche

Il più grande vantaggio delle coperte di lana è sicuramente la loro capacità di riscaldare chiunque le usi; oltretutto, creano un’atmosfera molto accogliente e naturale in ogni stanza. Una particolarità di queste coperte è quella di essere inclini alla formazione di pelucchi. La soluzione al problema è però molto semplice: infatti, basterà solamente utilizzare uno strumento apposito per l’eliminazione dei pelucchi, o una spazzola. 

Per evitare poi  che le coperte acquisiscano gli odori della stanza in cui si trovano, sarà sufficiente arieggiare frequentemente la stanza e le coperte stesse.  Fate però attenzione a non lasciarle mai all’esterno in caso di pioggia! Prima di procedere, infine, al lavaggio delle proprie coperte di lana bisognerà vedere da quale tipo queste sono costituite in quanto non tutti i tipi sono lavabili in lavatrice o, magari, richiedono cure particolari.

coperte di lana

Dall’alpaca alla capra

Proprio come per gli indumenti e gli accessori fatti a maglia, esistono molte varietà anche per le coperte di lana. Infatti, la lana può essere ricavata da diversi animali tra i quali:

  • l’alpaca;
  • il Kashmir;
  • il Mohair;
  • il cammello;
  • l’Angora.

Non importa quale tipo di materiale privilegiate e per quale opterete, alla fine le coperte di lana sono più preziose se possiedono una gran parte di lana. Non importa in quale stanza o per quale scopo utilizziate le tue coperte di lana. Questi modelli si adattano perfettamente in ogni stanza e sono un accessorio dall’intramontabile bellezza.

Scegli il modello più adatto alle tue esigenze grazie alle nostre guide dedicate a “Plaid e coperte“: i consigli dei nostri esperti su colori, materiali e dimensioni ti aiuteranno a selezionare l’opzione migliore per la tua casa.