Copridivano con fiocchi

Copridivano con fiocchi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copridivano con fiocchi:scopri di più su Westwing

Un copridivano con fiocchi è una soluzione senza dubbio originale per coprire un divano a due o più posti, anche a penisola, in soggiorno: il suo aspetto estetico particolare lo rende un elemento di arredo unico e curioso. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare!

L’originalità di un copridivano con fiocchi

Originale e fuori dal comune, il copridivano con fiocchi va scelto tenendo conto di numerose variabili, come per esempio il tipo di tessuto con cui è realizzato o la possibilità di abbinarlo con copricuscini della stessa tinta o con gli stessi temi. E, a proposito di abbinamenti, può essere interessante anche verificare se il copridivano con fiocchi si intona con i colori delle tende. Nel momento in cui si valutano le varie opzioni a disposizione, non bisogna dimenticarsi di verificare anche le possibilità di lavaggio: un copridivano con i fiocchi (nel senso di un copridivano fatto bene, in questo caso!) di certo non si rovina dopo pochi passaggi in lavatrice o sotto il ferro da stiro, ma mantiene intatte le proprie caratteristiche e le proprie peculiarità.

Copridivano con fiocchi: protegge e non solo

Avere un salvadivano di questo tipo in casa consente, ovviamente, di fare a meno di proteggere il divano con un banale telo o lenzuolo (soluzione scelta da molti, ma che inevitabilmente finisce per risultare poco piacevole dal punto di vista estetico). Un copridivano con fiocchi è elegante e sofisticato, e può adattarsi a qualsiasi tipo di divano, da quelli più moderni a quelli più antichi, da quelli in stile impero a quelli in stile shabby chic, da quelli etnici a quelli provenzali, da quelli minimal a quelli più decorati e classicheggianti.

Il copridivano con fiocchi in soggiorno

In soggiorno, insomma, il copridivano con fiocchi si rivela un elemento tutt’altro che secondario, e anzi contraddistinto da una notevole importanza: per questo motivo è bene prenderlo in considerazione con grande attenzione quando si pensa all’arredamento della propria abitazione, verificandone la qualità e non limitandosi a cercare il prezzo più basso. Ovviamente, acquistare un copridivano con fiocchi all’insegna del risparmio è un errore, soprattutto se si tiene conto del fatto che il divano è uno di quegli elementi che sono pensati per durare dieci, venti o trent’anni: meglio optare per qualcosa di pi# consistente così da avere la certezza di poter contare su un prodotto che durerà a lungo.