Copridivano impermeabile

Copridivano impermeabile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copridivano impermeabile:scopri di più su Westwing

Avere la possibilità di contare su un copridivano impermeabile permette di proteggere il proprio divano dall'acqua e, soprattutto, dalle altre bevande. Si tratta di uno di quei prodotti per la casa che vengono spesso sottovalutati, ma che in realtà sono fondamentali per garantire pulizia, ordine e comfort. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tanti accessori e complementi d’arredo per la casa. Lasciatevi ispirare!

La praticità di un copridivano impermeabile

Per proteggere un divano dallo sporco o dalle macchie si può adoperare un semplice lenzuolo o un telo: sarebbe, però, una scelta poco apprezzabile sul piano estetico, che sminuirebbe il valore e l’importanza del divano stesso. Molto meglio, allora, optare per un copridivano impermeabile in tessuto, in grado di abbinare bellezza e praticità. Un accessorio adatto a tutte le esigenze, nemico delle macchie e perfetto per fare sì che il divano duri a lungo, mantenendosi perfetto con il passare degli anni.

Copridivano impermeabile, addio all’umidità

Verde, rosso, bianco, blu o di qualsiasi altro colore (meglio se in tinta con i vari tipi di cuscino presenti in soggiorno), il copridivano impermeabile è anche un nemico dell’umidità. Addio agli eventuali ristagni di acqua che si potrebbero formare, dunque, così come non si corre minimamente il rischio di avere a che fare con le muffe o con tutti gli altri inconvenienti, come per esempio i cattivi odori, che potrebbero derivare dalla presenza di umido in salotto. Inoltre, si può scegliere se usare il copridivano impermeabile per coprire il divano in una soluzione unica, oppure se coprire unicamente la base, lasciando fuori i cuscini dello schienale. Il copridivano impermeabile permette di valorizzare il look del soggiorno, a maggior ragione se viene abbinato a cuscini in tinta o che presentano, comunque, gli stessi disegni e gli stessi temi.

Copridivano impermeabile: elasticizzato è meglio

Un copridivano impermeabile elasticizzato assicura numerosi vantaggi: il fatto che sia molto elastico, per esempio, fa sì che sia in grado di adattarsi a tutti i modelli e a tutte le misure, che si tratti di poltrone (che in genere hanno misure comprese tra i 75 e i 120 cm), di divani a due posti (che in genere hanno misure comprese tra i 140 e i 180 cm), di divani a tre posti (che in genere hanno misure comprese tra i 180 e i 250 cm), senza dimenticare i divani angolari piccoli (che in genere hanno misure comprese tra i 360 e i 440 cm) e grandi (che in genere hanno misure comprese tra i 440 e i 530 cm).