copriletto estivo

Indice

  • Copriletti estivi freschi e leggeri
  • Copriletto come accessorio di stile
  • Fantasie di forme e colori

Leggerezza e praticità sono due caratteristiche del copriletto estivo capace di arredare con eleganza le tue camere. Il letto è il protagonista della stanza e deve essere rivestito ed adornato con cura. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Westwing e scoprite il copriletto perfetto per te e per la tua camera.

Copriletti estivi freschi e leggeri

L’ordine deve regnare in camera da letto, per far sì che trasmetta sempre cura ed attenzione per i dettagli. La biancheria da letto deve essere completa, donando alla stanza un aspetto sempre nuovo e affascinante. Portate nella stanza da letto pennellate di colore e allegria, tonalità vivaci e squillanti capaci di regalare alla vostra alcova note di carattere e personalità, grazie al copriletto nella cameretta dei bambini.

Il cotone è per eccellenza il tessuto del copriletto estivo, materiale di intramontabile successo che rilascia a contatto con la pelle una sensazione di straordinaria freschezza. Un copriletto, elemento di decoro per la zona notte, sarà perfetto soprattutto nei mesi primaverili e per i periodi che vanno incontro all’estate, grazie alla frescura che sa garantire, il cotone assicura sonni sereni e mentre scivoliamo dolcemente tra le braccia di Morfeo, ci sentiamo cullare come se fossimo avvolti da una morbida nuvola.

copriletto estivo

Copriletto come accessorio di stile

Lo stile della nostra camera da letto rispecchia la nostra personalità: per questo, la biancheria andrà scelta in base ai nostri gusti. Lasciatevi ispirare dai consigli di Westwing per scegliere il copriletto estivo più adatto.

  • Shabby chic: se si amano i riferimenti romantici e i colori delicati, ci si potrà orientare su un copriletto estivo shabby. Le decorazioni floreali in ton sur ton con il bianco doneranno un piacevole effetto nuvola.
  • Coral obsession: arriva l’Estate, via libera alle tonalità sgargianti. Il corallo è un colore fresco e rilassante, che ricorda le vacanze. Un copriletto in questa tinta ci lascerà sognare bellissime mete esotiche.
  • Acquamarina: lasciamoci cullare dalle onde del mare e scegliamo un copriletto estivo nella tonalità acquamarina per una camera da letto che segue i trend stagionali.
  • Bianco: il total white è assolutamente un must have dell’estate. Un copriletto estivo non potrà mancare all’interno del nostro armadio.

Il letto singolo, oppure quello a una piazza e mezza, serve anche ad arredare le camerette dei bambini. In questo caso, possiamo sbizzarrirci e scegliere un copriletto singolo estivo con colori vivaci e fantasie divertenti. Stelle, cuori e personaggi dei cartoni animati saranno degli allegri compagni della buonanotte per i nostri bimbi.

copriletto estivo

Fantasie di forme e colori

A seconda se singolo, matrimoniale o da una piazza e mezza, il copriletto estivo è adatto per ogni tipo di camera. Per la stanza dei bimbi via libera ad un copriletto coloratissimo e vivace, con fantasie ritraenti personaggi dei cartoni animati, cuori e paesaggi. Un’abitazione in stile shabby chic prediligerà per il copriletto estivo con motivi floreali e romantici in colori tenui e delicati, così da diffondere in casa un’atmosfera magica e sognante. Qui il piquè bianco, un tessuto in cotone con piccoli motivi in rilievo, adornerà il copriletto regalando un clima elegante e ricercato. In un’abitazione in stile Industrial è perfetto un copriletto dal colore scuro come grigio antracite, per richiamare i dettagli in metallo dei mobili presenti.

Scopri la nostra sezione dedicata alla “Biancheria da letto” per scoprire consigli pratici che ti aiuteranno ad acquistare i tessili più adatti alla tua zona notte.