copriletto matrimoniale

Indice

  • Copriletto matrimoniale: rinnovare la camera da letto
  • Misure, materiali e modelli

Funzionale, versatile, di stile ed alla moda. Il copriletto matrimoniale è l’elemento della biancheria da letto ideale per personalizzare la propria camera. Scopri quale modello è più adatto alle tue esigenze e lasciati ispirare dai consigli dei nostri esperti di interior design.

Copriletto matrimoniale: rinnovare la camera da letto

Il letto è il mobile cardine di questa stanza ed è necessario dotarsi di un fascinoso copriletto. Il letto necessita di biancheria come varie lenzuola, federe, trapunte e per dare un tocco di classe si può abbellirlo anche con un copriletto matrimoniale. La possibilità di cambiare facilmente il copriletto, che può essere abbinato anche alle federe dei cuscini, permette di trasformare la stanza ogniqualvolta se ne senta il bisogno.

Se vuoi seguire le stagioni in primavera ed in estate potete posizionare il copriletto matrimoniale direttamente sulle lenzuola. Invece nelle stagioni più fredde, inverno ed autunno, potete adagiarlo su una confortevole trapunta matrimoniale o su un caldo piumone. Inoltre, è facile e veloce cambiare il copriletto grazie ai copriletti reversibili, ve sono infatti alcuni double face, cioè utilizzabili da tutti e due i lati. Insomma, colore e praticità in un solo copriletto matrimoniale!

copriletto matrimoniale

Misure, materiali e modelli

Il copriletto matrimoniale può avere diverse misure, può essere di forma quadrata e misurare 250 cm per 250 cm oppure di forma rettangolare 280 cm per 260 cm; se ne volete uno più piccolo potete optare per un copriletto che misura 240 cm per 120 cm. Scegliete il copriletto della misura che più vi piace e arricchite il vostro letto di brio e colore.

Solitamente il copriletto matrimoniale è di cotone ma se desiderate una camera più chic potere posizionare sul letto matrimoniale un copriletto in raso di cotone.

  • Raso di cotone o di seta: questo tessuto è caratterizzato dall’elegante lucidità, un copriletto matrimoniale di questo materiale renderà regale ed elegante la tua camera da letto matrimoniale.
  • Tinta unita: sul tuo letto matrimoniale puoi posizionare un copriletto matrimoniale a tinta unita. Se ami la moda e vuoi stare al passo con i tempi un copriletto dei colori di tendenza è ciò che fa per te. Aquamarine, tangerine, glacier grey, marsala e strawberry ice.
  • Trapuntato: il copriletto trapuntato in cotone alla vista ricorda una scacchiera grazie alle cuciture che formano quadrati di circa 4 cm per 4 cm.
  • Etnico: se ami lo stile etnico sarà per te ideale posizionare sul vostro letto un copriletto matrimoniale dai colori caldi ed intensi. Magari un copriletto in cotone arancio arricchito da linee nere.
  • Floreale: se la tua camera è caratterizzata dal romanticismo e dalla finezza dello stile shabby chic, sul tuo letto non potrà mancare un copriletto in cotone dai colori tenui adornato da rose, camelie ed ortensie.
  • Stampe e quadri: se sei infine appassionato d’arte, un copriletto che riproduce un quadro potrà essere per voi la soluzione giusta per immergersi in questo affascinante mondo. La Notte stellata stampata sul un copriletto per gli appassionati di Van Gogh. Le stampe di Andy Warhol per gli amanti dell’arte pop e per i più romantici un copriletto matrimoniale con riprodotto Il Bacio di Hayez.

Nella nostra sezione dedicata alla “Biancheria da letto” trovi consigli e suggerimenti per acquistare i completi e i modelli più adatti alla tua zona notte. Lasciati ispirare dalle proposte di Westwing.