copriletto trapuntato

Indice

  • Copriletto trapuntato: funzione versatile
  • Colori delicati o di tendenza?

Morbida bellezza è la parola chiave del copriletto trapuntato. Tante idee e proposte attuali per dare una vita nuova al tuo letto. Colorato o in tinte neutre sarà una soluzione perfetta per rinnovare la zona relax. Lasciati ispirare da Westwing!

Copriletto trapuntato: funzione versatile

Stili e materiali differenti declinano il copriletto trapuntato perfetto per la zona relax. Il colore influenza l’umore e il sonno, è quindi importante scegliere quello più adeguato al fine di riposare bene. Il copriletto è un accessorio poliedrico e con duplice funzione: mixa estetica e praticità.

Può essere utilizzato per coprirsi ulteriormente durante le fredde notti invernali, ma anche per proteggere le lenzuola sotto di sè. Il copriletto trapuntato sarà leggermente imbottito e caratterizzato da una lavorazione “a trapunta” con texture cucita a quadretti. Oltre ad avere una doppia valenza, questo indispensabile accessorio potrà essere usato durante tutte le stagioni.

copriletto trapuntato

Colori delicati o di tendenza?

In una camera da letto, in cui armonia e dolcezza arredano la stanza, un copriletto matrimoniale trapuntato dai colori tenui è il complemento d’arredo perfetto per vestire il materasso. Piccoli fiori e decori romantici contraddistinguono il tessuto delle stanze arredate in stile Shabby Chic, Scandivano e Provenzale. Il materiale che caratterizza il copriletto trapuntato matrimoniale è il cotone, una fibra naturale che permette di dormire avvolti da un tessuto anallergico e delicato. Ad un copriletto bianco, beige o avorio potete abbinare lenzuola colorate in modo da donare vitalità alla stanza.

Se il vostro copriletto matrimoniale è rosa posizionate dei cuscini color perla sul letto, con un piccolo gesto creerete un’allure elegante nella camera. Diversamente, se volete personalizzare la zona notte con le nuance di tendenza, posate un copriletto trapuntato matrimoniale Marsala arricchito da decorazioni mandorla o un tessuto color Strawberry Ice. Invece, un copriletto matrimoniale nella tonalità Scuba Blue rimanderà alla brezza marina e il ricordo delle vacanze al mare farà capolino nella vostra zona relax.

Scopri la nostra sezione dedicata alla “Biancheria da letto” per scoprire consigli pratici che ti aiuteranno ad acquistare i tessili più adatti alla tua zona notte.