coprimaterasso antiacaro

Indice

  • Coprimaterasso antiacaro: un alleato dell'igiene
  • Pulizia e igene

Se desideri la massima igiene nel tuo letto, soprattutto se soffri di allergie dovute alla polvere e agli acari allora non potrai fare a meno del coprimaterasso antiacaro, alleato dell’igiene in casa. Scopri i nostri modelli e leggi la nostra guida per scoprirne di più.

Coprimaterasso antiacaro: un alleato dell’igiene

Un buon letto, oltre a dover avere una buona struttura deve anche essere dotato di un coprimaterasso in grado di preservarne l’igiene, soprattutto se in casa sono presenti dei bambini o se il letto è quello di un neonato. Il coprimaterasso antiacaro è un comodo aiuto contro le allergie. Quante volte vi è capitato di svegliarvi e di non respirare bene o di aver dormito male durante la notte a causa della polvere? I materassi sono tra le prime cause di allergie perché è un tessuto che trattiene acari e germi che sono la causa di sonni poco tranquilli. I moderni materassi realizzati antiacaro realizzati in lattice o in schiuma espansa sono ideali contro le allergie. Il coprimaterasso antiacaro rappresentano un aiuto per isolare da agenti esterni che provocano solamente fastidio e irritazioni.

Solitamente in cotone, materiale estremamente fresco in estate e facile da lavare e disinfettare ad alte temperature, è in grado di formare una valida barriera. Vengono solitamente realizzati con trame molto fitte  e da un numero molto elevato di microfibre in poliestere.

coprimaterasso

Pulizia e igene

Il coprimaterasso antiacaro, oltre a garantire un’elevata traspirazione e a preservare il materasso dalla crescita di muffe e funghi che possono aggravare le condizioni del soggetto allergico, è in grado di essere utile per la pulizia del materasso. E’ innegabile che durante la notte, specialmente nel periodo estivo, le lenzuola e il materasso sono maggiormente soggetti a polvere e sporcizie che possono annidarsi. Un coprimaterasso è l’ideale per preservare la pulizia della superficie lasciando, nello stesso tempo, sempre alti i livelli di traspirazione. In commercio esistono tantissimi tipi di coprimaterasso: termico, in lana merinos, particolarmente indicati nei periodi invernali nei quali è richiesto maggiore tepore. Il coprimaterasso ha un’importante funzione termica oltre che protettiva: esistono infatti modelli provvisti di termometro permette di regolare costantemente la temperatura, tenendovi al “calduccio” durante le rigide notti invernali.

 Lasciati ispirare nella scelta dalle nostre guide dedicate alla “Biancheria da letto“ e scegli i completi più adatti alle tue esigenze e alla tua zona notte.