Indice

  • Coprimaterasso con cerniera: praticità prima di tutto
  • Un aiuto contro le allergie
  • I coprimaterassi per i bambini
  • Quali tessuti scegliere?

Westwing sa quanto un corretto riposo sia importante, per questo propone tantissime idee e accessori per la camera da letto, tra cui il coprimaterasso. Rendi il tuo letto ancora più confortevole e fresco. Scopri i numerosi modelli di offerti da Westwing e scegli l’opzione più adatta alle tue esigenze.

Coprimaterasso con cerniera: praticità prima di tutto

L’igiene del letto è un fattore essenziale da considerare quando si sceglie la biancheria della zona notte, che rappresenta il nido di ogni dimora. Prima ancora di decidere come decorare il letto secondo lo stile della camera e delle nostre preferenze, è bene pensare anche ai dettagli funzionali – tanto piccoli quanto davvero importanti – per un corretto riposo. Un coprimaterasso con cerniera permette di creare uno strato di protezione in più dal materasso, evitando la formazione di germi grazie alla sua garanzia antiacaro.

Si tratta di un sacco con chiusura a zip che avvolge totalmente il materasso e che lo veste nella sua interezza, a differenza di accessori che invece ne ricoprono esclusivamente la parte superiore grazie ad angoli in tessuto o laccetti. Quante volte abbiamo fatto fatica a cambiare il coprimaterasso, soprattutto quello del letto matrimoniale? Indipendentemente dalle misure, la prima caratteristica da apprezzare in un coprimaterasso con cerniera è sicuramente la facilità con cui possiamo cambiarlo ogni settimana: praticità e igiene si combinano in un unico accessorio per la nostra camera da letto.

coprimaterasso

Un aiuto contro le allergie

I moderni materassi realizzati in lattice o in schiuma espansa sono perfetti contro l’allergia alla polvere essendo tuttavia estremamente delicati. I coprimaterassi saranno un valido aiuto per non danneggiare questi materassi così funzionali, ma al contempo così delicati. Essi si possono lavare comodamente in lavatrice, non costitituendo quindi un problema per gli allergici.

Sarà sufficiente cambiare con frequenza regolare il coprimaterasso, per poter avere sempre la piacevole sensazione di pulizia. Esistono inoltre in commercio, specifici modelli antiacaro, che garantiranno un maggiore comfort e un sonno più rilassato per tutti gli allergici, che potranno finalmente dire addio a un sonno irregolare per colpa dell’allergia.

I coprimaterassi per i bambini

I vostri bambini stanno crescendo e decidete che è arrivato il momento di passare dalla culla al lettino. È un grande cambiamento e i vostri figli potrebbero non sentirsi del tutto a loro agio in questa nuova stanza, da soli e in un nuovo letto. Per evitare spiacevoli incidenti, un’ottima soluzione è acquistare un coprimaterasso dotato di uno strato impermeabile che faccia sentire sempre il vostro bambino comodo e all’asciutto, finché non prenderà confidenza con la sua nuova cameretta e non ne avrà più bisogno.

coprimaterasso

Quali tessuti scegliere?

La seconda caratteristica di un comodo coprimaterasso con cerniera è che, grazie al tessuto che sceglieremo per vestire il letto, potrà donare maggiore freschezza nei mesi primaverili ed estivi, oppure un senso di tepore in più quando si avvicinano le notti invernali.

  • La lana è la fibra più utilizzata nei periodi freddi, quando si ha bisogno di un caldo abbraccio che ci accompagni verso il sonno. I coprimaterassi in lana merinos sono apprezzati per le loro proprietà benefiche che permettono una migliore circolazione del sangue e riparo dall’umidità.
  • Il cotone, invece, è il tessuto principe dei mesi primaverili ed estivi proprio per la sua azione traspirante e per il senso di freschezza che riesce a donare durante la notte. Un coprimaterasso con cerniera realizzato con questa fibra naturale è apprezzato anche per i lettini singoli dei bambini, per garantire il massimo dell’igiene e del comfort.
  • La spugna è un altro materiale molto utilizzato per proteggere il materasso e che viene realizzato con trattamenti anallergici del tessuto. Un coprimaterasso con cerniera sarà facilmente sfoderabile e lavabile, pronto all’uso per tutte le volte che abbiamo necessità di dare nuova freschezza al letto.

Scopri la nostra sezione dedicata alla scelta della “Biancheria da letto“. Lasciati ispirare dai consigli dei nostri esperti di interior design e scegli i completi più adatti alle tue esigenze.