copripiumino singolo

Indice

  • Copripiumino singolo: caratteristiche
  • Tessuti e colori
  • Come lavare un copripiumino

Il copripiumino singolo è un elemento fondamentale della biancheria da letto: la sua funzione protettiva si abbina a un aspetto estetico molto gradevole. Scopri i tantissimi modelli a disposizione e scegli quello più adatto al tuo stile d’arredo e alle esigenze più personali.

Copripiumino singolo: caratteristiche

Il copripiumino singolo è l’accessorio ideale per ogni camera da letto, e consente a chi lo utilizza di riposare nel miglior modo possibile, serenamente e comodamente. Parte di un set completo, con federa, fodera e copriletto, oppure venduto da solo, il copripiumino singolo è pensato e realizzato per garantire a coloro che lo usano il massimo del comfort e del benessere: ogni dettaglio, quindi, è progettato per favorire il raggiungimento di questo obiettivo, sia per quel che riguarda la qualità dei tessuti, sia per quel che riguarda la consistenza.

I copripiumini singoli sono, dunque, un elemento fondamentale della biancheria da letto: la loro funzione protettiva si abbina a un aspetto estetico molto gradevole, considerando che si tratta di prodotti destinati a essere visti e costantemente sotto gli occhi.

Scopo fondamentale del copripiumino singolo è quello di rivestire il piumone, in modo tale da impedire che assorba la polvere e al tempo stesso evita che il tessuto esterno si rovini o si usuri. Sono molti i modelli di copripiumino singolo tra i quali è possibile scegliere, differenti in base al tessuto, ai colori e alla pesantezza. Non bisogna mai dimenticare, in ogni caso, che si tratta di un articolo che è destinato a essere sempre a contatto diretto con la pelle: è bene, quindi, evitare di andare al risparmio.

copripiumino singolo

Tessuti e colori

Nuance pastello, trame floreali, geometrie in bianco nero, stampe famose e tessuti jacquard: sono le tante facce di una parure copripiumino singolo, per portare armonia tra federe e lenzuola. E basta un attimo per trasformare la camera da letto seguendo il mood di ogni occasione:

  • accenti di rosso, renne e fiocchi di neve fanno della parure copripiumino singolo la decorazione natalizia ideale per la camera da letto;
  • tessuti in cotone e nuance pastello accolgono la primavera a braccia aperte anche nella zona notte;
  • lana e flanella per una parure copripiumino singolo che doni quel calore extra nelle fredde notti invernali.

Da non dimenticare, poi, la camera dei bambini: una parure copripiumino singolo colorata e decorata rende l’ora della nanna un gioco al quale non vedranno l’ora di partecipare.

copripiumino singolo

Come lavare un copripiumino

La parure copripiumino singolo in cotone fa parte del corredo da camera da letto che, proprio a causa dell’intenso uso quotidiano, necessita maggiormente di attenzioni e cure. Se desiderate mantenere inalterate le condizioni di questo affascinante prodotto non dovrete fare altro che seguire dei semplici consigli legati alla pulizia e al lavaggio.

Molto spesso, in seguito all’utilizzo giornaliero o al modo in cui vengono conservate, può capitare che le superfici possano aver bisogno di un lavaggio più accurato. Iniziate nel seguente modo:

  • inseriscili all’interno della lavatrice selezionando la temperatura più alta;
  • versa 1 o 2 bicchieri di aceto bianco all’interno dell’apposito contenitore.

Ricorda di non aggiungere detersivo o ammorbidente perché non farebbero altro che alterare il lavaggio.

  • Ripeti il lavaggio una seconda volta aggiungendo però del detersivo o del bicarbonato di sodio al posto dell’aceto bianco.
  • A questo punto, quando il lavaggio sarà terminato potrai lasciarli asciugare per bene, meglio se all’aperto.

Dopo questi cicli di lavaggio le parure copripiumino singolo saranno ancora più puliti, profumati e lucenti. Scopri la nostra sezione dedicata alla scelta della “Biancheria da letto“. Lasciati ispirare dai consigli dei nostri esperti di interior design e scegli i completi più adatti alle tue esigenze.