CI SIAMO: FINO AL -70% NEL CYBER MONDAY SALE DI WESTWINGNOW!



Indice

  • I tessuti migliori

Una tazza di tisana rilassante l’ultimo romanzo del vostro autore preferito la luce morbida di un abat-jour: la camera da letto si trasforma in una piccola alcova accogliente grazie al copripiumino elemento imprescindibile della biancheria da letto non appena ritornano l’inverno e i primi freddi.Scoprite tutti i modelli di copripiumino su Westwing accompagnati dai consigli dei nostri esperti di home & living.

copripiumino

I tessuti migliori

Prezioso alleato quando l’estate cede il posto al freddo inverno, il copripiumino va scelto con cura e facendo attenzione alla qualità dei materiali. Ecco le cose da sapere:

  • Cotone: è davvero una delle stoffe più amate per le proprie lenzuola grazie alla sua morbidezza e alla sua capacità di riscaldare. Una volta provato un copripiumino di cotone non ne vorrai più uscire! Inoltre, questo tipo di materiale è anche particolarmente adatto a chi soffre di allergie.
  • Flanella: il copripiumino adatto ai più freddolosi! La flanella non è altro che cotone più spesso e, grazie a questa particolarità, viene utilizzato nei mesi invernali. Infatti, grazie al suo spessore, essa riesce a riscaldare più velocemente del normale cotone e scalda anche maggiormente garantendovi sonni sereni e al caldo durante i mesi più freddi.
  • Satin: un copripiumino in satin, grazie alla sua superficie brillante e liscia, produrrà un effetto particolarmente elegante e grazioso al vostro letto. Soprattutto in estate, le coperte in satin vengono utilizzate spesso e volentieri in quanto è un materiale che non si scalda facilmente e si mantiene sempre fresco.

E tu? Qual è il tuo copripiumino preferito? A righe, a pois, con motivi floreali o stampe damascate? Lasciati ispirare nella scelta dalle nostre guide dedicate alla “Biancheria da letto“.