Copripoltrona elasticizzato

Copripoltrona elasticizzato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copripoltrona elasticizzato:scopri di più su Westwing

A definire lo stile e l'aspetto di un salotto e di una casa contribuiscono tutti i dettagli: inclusi i coprisedia, i copridivano e i copripoltrona. Ecco perché è opportuno sceglierli con cura, tenendo conto dei colori degli altri complementi di arredo (incluse le tende) della zona living. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare!

Perché puntare su un copripoltrona elasticizzato

Un copripoltrona elasticizzato bianco, nero o di altri colori è l’accessorio ideale per proteggere la poltrona del soggiorno da una precoce usura e da eventuali macchie. Solitamente realizzato in cotone, garantisce la massima versatilità, e si adatta a poltrone di qualsiasi taglia e di qualsiasi formato: un prodotto pratico, quindi, ma che non per questo deve risultare spartano o poco glamour. Non bisogna mai dimenticare, infatti, l’importanza del salotto: è il luogo in cui ci si rilassa e in cui si dedica un po’ di tempo a sé stessi, ma anche quello in cui si accolgono e si ospitano amici, parenti e conoscenti. Insomma, deve essere curato in ogni minimo particolare, e il copripoltrona elasticizzato è, senza dubbio, tra questi particolari.

La comodità del copripoltrona elasticizzato

Compito di un copripoltrona elasticizzato è, ovviamente, evitare che la poltrona si sporchi, si macchi, si riempia di briciole: è vero che sgranocchiare pop corn e patatine seduti comodamente in poltrona davanti al proprio programma tv preferito è un’esperienza straordinaria, ma è meglio fare in modo che i cuscini di divani e poltrone si trasformino in un ricettacolo di sporcizia. Senza dimenticare che nelle case con dei bambini o con degli animali domestici (che, purtroppo, lasciano molti peli), i rischi sono sempre in agguato. In più, c’è da tenere conto anche della dimensione estetica: lo stile e il design del copripoltrona elasticizzato non possono passare in secondo piano. Come detto, nella maggior parte dei casi questo prodotto è in cotone, o comunque in cotone e poliestere; il suo merito è quello di assicurare la massima pulizia offrendo una seduta morbida e accogliente in ogni occasione.

Copripoltrona elasticizzato: un nuovo stile per il soggiorno

Con un copripoltrona elasticizzato il soggiorno può trovare una nuova vita, insomma, ma è bene prestare attenzione anche ai dettagli pratici: il che vuol dire, per esempio, scegliere un copripoltrona elasticizzato che sia facile da lavare e da stirare e che, soprattutto, non inizi a rovinarsi dopo pochi passaggi in lavatrice. La longevità è un aspetto di cui non si può fare a meno di tener conto, insomma.