Indice

  • Le cornici in legno per gli amanti della natura
  • I diversi usi delle cornici legno
  • Cornici in legno per quadri: momenti da ricordare
  • Il fascino senza tempo delle cornici in legno per quadri

Quando si parla di ricordi si fa inevitabilmente un tuffo nel passato, e quando lo si fa una delle prime cose alle quali si  pensa sono le fotografie! Queste sono la testimonianza e il ricordo tangibile di ciò che abbiamo vissuto, i nostri momenti di gioia, di spensieratezza. E cosa c’è di meglio che ricordare le vacanze trascorse insieme alla persona amata o agli più cari amici? Tutto questo è reso possibile grazie alle cornici in legno che faranno da sfondo alle esperienze ed emozioni più belle. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Le cornici in legno per gli amanti della natura

Gli amanti della natura e dell’aria aperta sapranno sicuramente apprezzare le cornici in legno che, grazie al loro materiale naturale, ci ricorderanno l’ambiente, l’ecologia e la natura suscitando piacevoli sensazioni di benessere. Le cornici in legno non deluderanno mai le aspettative poichè essendo del tutto naturali, non faranno che rilassare le nostre menti e avvicinarci maggiormente al mondo della natura. Il legno è il materiale che costituisce il fusto delle piante, è la struttura robusta e resistente dell’albero, ma allo stesso tempo esso si può ben lavorare e modellare a proprio piacimento, e proprio questo lo rende particolarmente adatto a differenti usi.

cornici colorate accessori soprammobili

Per questo le cornici in legno sono molto apprezzate da chi ama lo stile country chic o quello ispirato all’arte povera. Ma non solo, perchè una cornice in legno decapato bianco, finemente intarsiata e con piccoli dettagli dipinti a mano diventa un vero e proprio oggetto del desiderio per una padrona di casa romantica: inseritela in una camera da letto dallo stile provenzale e sistematela sul comodino racchiudendovi la foto più cara che avete della vostra famiglia. Insomma, per qualunque stanza e per qualunque stile Westwing saprà consigliarvi, attraverso campagne tematiche dedicate e accuratamente selezionate da esperti nel settore, le cornici in legno perfette per voi!

I diversi usi delle cornici legno

Se si pensa alle cornici in legno si pensa ai quadri, al parquet, alle scrivanie, ai letti, alle cornici in legno dei mobili. La vendita del legno è andata aumentando a dismisura anno dopo anno visto che la maggior parte della gente va sempre più alla ricerca di qualcosa che duri nel tempo e che proprio nel tempo mantenga la propria bellezza e integrità. Nel caso delle cornici in legno si può affermare che migliorano col tempo rimandendo sempre attuali e di grande eleganza.

specchio con cornice ovali rotondi

Una delle caratteristiche principali delle cornici in legno – che si tratti di cornici in legno per foto o di cornici in legno per quadri – sta nella loro versatilità: le cornici in legno si inseriscono perfettamente in ambienti assolutamente moderni, dando quel tocco di vissuto e rendendo più rustico l’ambiente. Si tratta infatti di prodotti assolutamente versatili che daranno sempre un tocco di eleganza all’ambiente in cui si trovano, illuminandolo e allo stesso tempo custodendo immagini preziose sia per il nostro stile che per il nostro cuore.

Cornici in legno per quadri: momenti da ricordare

Incorniciare una vecchia Polaroid o un acquerello acquistato in vacanza significa voler incidere nella memoria momenti indimenticabili. Le cornici in legno per quadri, al tempo stesso, riescono a valorizzare le linee e i colori in maniera sobria e delicata. Personalizzate ogni ambiente della casa, dalla cucina allo studio, con quadri e cornici che parlino di voi e della vostra storia.

Il fascino senza tempo delle cornici in legno per quadri

I mobili della sala sono pieni di libri, dischi e riviste ma vi sembrano ancora vuoti? Scegliete una cornice in legno da esporre in bella vista su uno scaffale. Perfette in un ambiente sobrio e arredato in maniera semplice, le cornici in legno per quadri rappresentano un accessorio versatile da utilizzare in tanti contesti diversi. cornici cornici per foto tavolino lampada fiori vaso pennelliAvete bisogno di cornici per quadri da accostare a un arredamento elegante? Scegliete una tradizionale cornice in legno naturale. Volete dare un tocco di colore alle pareti della vostra cucina? Le cornici dipinte in tinte chiare e delicate contribuiscono a creare un’atmosfera sorprendentemente rilassante. Non dimenticate, infine, le originali cornici in legno per quadri impreziosite da finiture grezze, romantici intagli e molti altri dettagli unici.

Le cornici in legno: un tocco di colore nella tua casa

Chi pensa che il legno è solamente un materiale dal colore scuro e che non farà altro che togliere luce all’ambiente in cui si trova, si sbaglia. Ne esistono diverse varianti:

  •  l’Abete rosso è quasi bianco con venature rossicce;
  • l’Ebano ha invece una variante nera molto pregiata;
  • l’Olivo è giallo con venature scure;
  • il Pallissandro è invece rosso violaceo, venato e profumato;
  • il Pioppo risulta invece essere biancastro.

Ecco quindi che le nostre cornici in legno potranno essere di diversi colori, venature e tinte per rendere le nostre foto ancora più belle e preziose. Le cornici in legno possono anche essere laccate, divenendo quindi lucide e di un colore a nostro piacimento che in natura non sarà presente.

specchio con cornice consolle tavolinoQuesto farà sì che potremo rendere le nostre cornici in legno di un colore perfettamente integrato nel nostro ambiente o arredamento ma che dall´altro lato perderà la sua bellezza naturale. Il legno proprio per la sua duttilità può tranquillamente essere dipinto e personalizzato a nostro piacimento. Sulle nostre cornici in legno potremo dipingere il nostro nome o disegnare uno dei personaggi preferiti dei nostri bambini. Lasciati ispirare e rendi la tua casa ogni giorno più bella.

Cornici in legno per quadri di tutte le dimensioni

Volete incorniciare una foto appena stampata o una cartolina ricevuta in dono? Scegliete con cura quali cornici in legno per quadri utilizzare, valutando innanzitutto le dimensioni; tra i tanti prodotti, potete optare per:
  • una piccola cornice da 14 cm x 16 cm con finitura semplice per una classica fotografia;
  • una cornice rettangolare da 23 cm x 28 cm per stampe di medie dimensioni;
  • una cornice grande da 60 cm x 50 cm per poster e manifesti;
Nella scelta delle cornici in legno per quadri, potete realizzare gli abbinamenti più disparati con il colore delle sedie o con il materiale delle porte. Se siete dei veri creativi, potete scegliere cornici in legno per quadri dallo stile basic e decorarle con conchiglie, stoffe e bottoni. Se siete curiosi e volete qualche idea in più, non esitate a registrarvi gratuitamente su Westwing.