Credenza etnica

Credenza etnica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza etnica:scopri di più su Westwing

Se si è in cerca di mobili etnici o dal tocco esotico, non si può fare a meno di tenere in considerazione la bellezza e la specificità di una vetrina o una credenza etnica. In teak o in altre essenze, questo mobile permette di portare una ventata di freschezza in soggiorno o in cucina, senza rinunciare alla praticità. Registratevi gratuitamente su Westwing e scoprite ogni giorno online tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare!

La particolarità di una credenza etnica

Una credenza etnica è quel che ci vuole per regalare un nuovo look a un angolo della casa. Le possibilità di scelta sono davvero tante, visto che l’arredo etnico può avere riferimenti giapponesi, africani, cinesi o di altri luoghi dell’Estremo Oriente. Anche per ciò che concerne i materiali, le proposte a disposizione sono numerose: al di là del più tradizionale legno, infatti, si possono citare il ferro e il bambù, senza dimenticare che un’elegante credenza etnica potrà essere dotata di ulteriori inserti o accessori come le maniglie e i pomelli, che possono essere realizzati in ceramica o in creta, mentre per i rivestimenti si può ricorrere al cotone, alla canapa o alla seta. Bisogna cercare, quindi, lo stile etnico più consono alla propria abitazione: senza aver paura di sbagliare, ovviamente, perché ogni decisione deve essere orientata semplicemente dai gusti personali.

Una credenza etnica in un arredamento moderno

Un punto di forza della credenza etnica è rappresentato dal fatto che essa ha la possibilità di essere accostata a un arredamento moderno dando vita a un mix metaforicamente esplosivo. Insomma, l’abbinamento, pur essendo azzardato, è in grado di dare risultati eccezionali, con il giusto connubio tra eleganza e modernità, tra originalità e classe, capace di stupire ospiti, amici, conoscenti e parenti che vedranno la casa. Il segreto sta nello scegliere una credenza etnica che riesca a scaldare – per così dire – l’aspetto estetico complessivo dell’ambiente in cui viene sistemato, che si tratti della sala da pranzo o di qualsiasi altro locale della casa.

La credenza etnica in legno, che stile in casa

Una credenza etnica può essere dotata di uno specchio o di una vetrina. Le diverse opzioni permettono, in effetti, di trovare con facilità ciò di cui si ha bisogno: per esempio, una credenza etnica dotata di cassetti, antine o vari ripiani aperti. La si potrà decorare, poi, con un soprammobile o con un accessorio come una lampada, ma anche con una candela o con degli incensi profumati. Proprio per richiamare le atmosfere, i profumi, i costumi e le fragranze più esotiche. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Westwing e divertitevi a rendere le vostre case sempre più belle!