31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

credenza legno

Indice

  • Credenza in legno: un mobile dalla storia antica
  • Credenza in legno: ricercato dettaglio country chic
  • Credenza in legno massello, nuance avvolgenti e calde del legno
  • Consigli di pulizia

Fascino campestre e semplicità di altri tempi. Una credenza in legno massello sarà l’arredo ideale per regalare nuova vita a una cucina d’ispirazione country chic o a una sala da pranzo che ama circondarsi di dettagli dal fascino rustico. Di seguito trovate informazioni e consigli di stile su questo arredo, capace di rendere ogni ambiente unico.

Credenza in legno: un mobile dalla storia antica

Nate nel Seicento allo scopo di mostrare agli ospiti le deliziose vivande che avrebbero assaggiato da lì a poco, le credenze sono mobili ancora oggi molto amati. Arredano con un’eleganza dal gusto retrò le case attente anche ai piccoli dettagli. Posizionate la vostra credenza in cucina o in sala da pranzo e riempitela. Piatti in ceramica e bicchieri in cristallo, per averli sempre a disposizione durante le cene più eleganti. Scegliete una credenza in legno massello d’antiquariato, realizzata a inizio Novecento con pregiati intarsi dorati. Linee sinuose e piedini decorativi renderanno ancora più lussuoso questo pregiato mobile d’epoca, che sarà lo scrigno perfetto per contenere in ordine tutti i vostri servizi migliori.

Oppure fatevi conquistare da una credenza con piattaia. Oppure scegliete un modello arricchito da una delicata vetrinetta che mostri agli ospiti brocche in cristallo e tazzine decorate a mano.

Credenza in legno: ricercato dettaglio country chic

Noce o ciliegio, rovere o betulla. La vostra nuova credenza in legno massello si farà notare per la sua bellezza country e per il suo caldo materiale naturale, che si inserirà alla perfezione in ogni ambiente della casa. Il legno massello è il più nobile dei legni. Si tratta infatti di un materiale che nasce dai listelli ricavati dall’anima del tronco, la parte considerata all’unanimità più pregiata e resistente. Una credenza in legno massello sarà quindi il prodotto ideale per arredare con un ricercato fascino retrò la vostra cucina rustica o una sala da pranzo che ama circondarsi di essenziali arredi in arte povera.

Per una soluzione d’arredo davvero perfetta posizionate la vostra credenza tra una consolle decapata e un tavolo in ciliegio, abbellito con una tovaglia cucita a mano e da un centrotavola in legno, intagliato magistralmente da un abile artigiano. In un attimo avrete dato vita a un’atmosfera confortevole tipica di una baita montana, che accoglierà con un sorriso tutti i vostri ospiti invitati a cena.

Credenza in legno massello, nuance avvolgenti e calde del legno

credenza moderna

Nella scelta dei mobili che andranno ad arredare la vostra cucina in stile country, l’opzione del legno naturale è senza ombra di dubbio molto valida. Accanto a tavoli dall’allure classica arricchiti da cassetti e gambe affusolate, nella sala da pranzo, trova la sua collocazione più logica anche la credenza. A seconda del tipo di legno utilizzato per la sua realizzazione, potrà assumere un aspetto più rustico oppure più classico, ma in tutti i casi certamente irresistibile:

  • credenza in legno massello di pino: ideale per arredare contesti in stile scandinavo. Questo legno dalle nuance chiare potrà essere abbinato al bianco, ricreando così un’atmosfera luminosa e accogliente, da completare con pouf e cuscini in tonalità morbide e chiare;
  • credenze in legno massello di noce: con le sue sfumature rossastre, la credenza in noce saprà portare all’interno dell’ambiente un forte senso di calore. Ideale se abbinata a tessuti pesanti e tappeti kilim, la credenza in legno massello di noce farà un figurone nel salotto dove ospiterà dietro le sue vetrinette il servizio da te ereditato dalla vostra zia Benedetta

Consigli di pulizia

La vostra credenza in legno massello è un mobile pregiato che regalerà alla vostra casa un genuino fascino di altri tempi. Grazie a una cura costante e una pulizia corretta renderete la vostra credenza ogni giorno più bella. Per pulire il legno senza utilizzare prodotti chimici che ne potrebbero rovinare la superficie affidatevi a un detersivo fai da te, realizzato unendo un cucchiaino di sapone di Marsiglia liquido, il succo di metà limone e qualche goccia di essenza profumata.

Con un semplice colpo di spugna la vostra credenza in legno massello ritornerà splendente e profumata, regina dell’arredamento nella vostra cucina oppure nella sala da pranzo.

Come acquistare credenze in legno su Westwing?

Westwing propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti. Basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare credenze in legno massello online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online credenze in legno massello, divani letto, sedie decapate e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la credenza in legno massello che fa per voi, mettetela nel vostro carrello online e procedete all’acquisto. Con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni.

La nostra missione è rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Per questo motivo abbiamo realizzato delle guide dedicate a “credenze e cassettiere“: vi aiuteranno a scegliere l’arredo che meglio si adatta al vostro stile!