Cristalliera antica

Cristalliera antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cristalliera antica:scopri di più su Westwing

Chi ha voglia di arricchire il proprio salotto con uno o più mobili antichi può trovare, nelle cristalliere antiche, una risposta alle proprie esigenze: un complemento di arredo da antiquario che, al di là della sua resa estetica, può rivelarsi molto utile.  Registratevi gratuitamente su Westwing e scoprite tantissimi modelli di cristalliere antiche oltre a tantissimi mobili ed accessori, da scoprire online per rendere la vostra casa ogni giorno più bella! Lasciatevi ispirare!

Una cristalliera antica per una casa dal sapore vintage

Ideale per riporre e conservare oggetti antichi, ninnoli e soprammobili, la cristalliera antica è un mobile di pregio che ha il merito di rendere il soggiorno o qualsiasi altro ambiente in cui la si voglia collocare, come per esempio la cucina o la sala da pranzo, affascinante e, in un certo senso, immerso nel passato. Per dare alla casa un tocco vintage si può pensare, quindi, a una cristalliera antica degli anni ’50, o anche meno recente. Scegliete la cristalliera antica in legno: noce, rovere, frassino o ciliegio: scegliendo una tipologia di legno massello, avrete la certezza dir dare un sapore rustico all’intero ambiente.

Un salotto d’epoca con la cristalliera antica

Sono pochi i complementi di arredo in grado di emozionare e di far nascere sensazioni suggestive e la cristalliera antica è uno di questi: accogliente e capace di trasmettere calore, contribuisce a dare vita ad un’atmosfera serena e rilassante. In più, una cristalliera antica, che può essere munita di una vetrina sul piano, ha il pregio di mantenersi perfetta e affascinante anche con il passare degli anni, preservandosi dall’invecchiamento e dall’usura e anzi dimostrandosi, giorno dopo giorno, sempre più bella.

Il fascino di una cristalliera antica

Il fascino di una cristalliera antica sta anche nella sua capacità di adattarsi ai contesti più diversi: non solo perché, spesso, si contraddistingue per una profondità ridotta, e quindi può essere sistemata anche in spazi o ambienti dalla metratura non eccessiva, ma soprattutto perché l’eleganza di un mobile d’epoca si adatta tanto agli arredamenti più tradizionali quanto a quelli più moderni. Una cristalliera antica in stile country o in stile country chic risulta, per esempio, perfetta in un soggiorno le cui pareti sono dipinte con colori chiari, mentre un mobile decapato o shabby si rivela ottimale in un salotto dalle tinte più scure, proprio perché porta un po’ di luce e uno spiraglio di luminosità in un ambiente che, in sua assenza, apparirebbe spoglio. Senza dimenticare, poi, le tante varianti, dai vetri trasparenti ai vetri satinati delle ante alle cornici, di volta in volta sagomate o dritte a seconda dei casi.
Scoprite le cristalliere più belle solo su Westwing e divertitevi ad arredare il vostro nido con gusto e stile!