Cristalliera in arte povera

Cristalliera in arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cristalliera in arte povera:scopri di più su Westwing

Una cristalliera in arte povera o in stile shabby chic è certamente un mobile di pregio capace di valorizzare una casa nella sua totalità: il suo stile unico e particolare è garanzia di grazia ed eleganza. Registratevi gratuitamente su Westwing e scoprite tantissimi mobili online in arte povera, per rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Lasciatevi ispirare!

Mobili antichi: la cristalliera in arte povera

Le cucine che hanno bisogno di essere rivitalizzate, vivacizzate o rinnovate nel look possono trovare in una cristalliera in arte povera ciò che fa per loro: complementi d’arredo che non passano inosservati e che combinano estetica e funzionalità con risultati eccellenti. Quello offerto dall’arte povera, al di là del nome che potrebbe trarre in inganno, è – infatti – uno stile molto piacevole e molto apprezzato, che per altro negli ultimi anni è stato riscoperto in maniera significativa. Insomma, una cristalliera in arte povera non è indicata solo per una casa di campagna, ma si rivela idele anche per l’arredamento di un appartamento in città o di una villa in periferia. Con un investimento ridotto, garantisce un curioso rinnovamento del look di una casa.

Novità in casa: una cristalliera in arte povera

Una cristalliera in arte povera è, in genere, in legno: al naturale o verniciato (di bianco, o più raramente di altri colori), questo materiale garantisce sempre il massimo della longevità anche perché viene sottoposto a trattamenti finalizzati a prolungarne notevolmente la vita.Con il suo tocco rustico ma sempre grazioso, una cristalliera in arte povera può presentare dettagli di pregio, con intarsi e intagli frutto di un abile lavoro artigianale. Si potrebbe pensare a un mobile del genere, tra l’altro, anche se si ha la necessità di arredare un agriturismo o un casale: con una cristalliera in arte povera la stanza acquisterà carattere e stile proprio in virtù della sua unicità.

Cristalliera in arte povera: una credenza molto particolare

Meritano di essere considerate anche le ante, in vetro trasparente o opaco: esse possono essere presenti sia nella parte superiore che nella parte inferiore delle cristalliere e consentono di vedere dall’esterno i preziosi soprammobili, la cristalleria e tutti gli altri accessori di valore che sono riposti all’interno della cristalliera in arte povera. Vi si possono conservare non solo bicchieri e calici, ma anche vassoi in argento e stoviglie in porcellana, servizi di piatti in ceramica o soprammobili e bomboniere, ma anche tessuti, asciugamani, lenzuola e parti di corredi matrimoniali ricordo della vostra amata nonna. Ogni dettaglio contribuisce a rievocare l’atmosfera del passato! Se siete alla ricerca delle cristalliere più belle, non perdete tempo ed iscrivetevi gratuitamente a Westwing, così da trovare tante idee interessanti per arricchire o arredare la vostra casa sfruttando tutti i pregi dell’arte povera. Love your home!