Cristalliera moderna

Cristalliera moderna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cristalliera moderna:scopri di più su Westwing

Le cristalliere moderne possono essere considerate delle ottime idee per impreziosire il look di un soggiorno o di una cucina. Dotate di ripiani e di una vetrinetta in vetro opaco o trasparente, con cassetti e vani per riporre oggetti preziosi e accessori, si caratterizzano per i tanti materiali differenti con cui possono essere realizzate. Registratevi gratuitamente su Westwing e scoprite la cristalliera moderna perfetta per il vostro soggiorno! Sfogliando tra le nostre campagne tematiche scoprirete online tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare!

Perché puntare su una cristalliera moderna

Chi ha bisogno di una cristalliera può scegliere tra tante opzioni di stile, optando per modelli dal gusto shabby chic, rustico o provenzale oppure per tipologie dalle fattezze più lineari e squadrate, sinonimo di un gusto più avanguardista e minimale. E’ il caso per esempio di una cristalliera moderna: che costituisce dubbio, una proposta accattivante, in grado di valorizzare, con la precisione della sua finitura, l’ambiente in cui viene sistemata. Fantasia e creatività sono le doti necessarie per allestirla in maniera adeguata, con un tocco chic. Molto dipende, ovviamente, dagli oggetti che vi vengono riposti: l’importante è non inserirli alla rinfusa, ma collocarli in maniera ordinata e con un certo criterio. Una cristalliera moderna potrà ospitare accessori di design contemporanei o, per contrasto, soprammobili antichi, che in un contesto di questo tipo spiccheranno ancora di più.

Lasciarsi ispirare da una cristalliera moderna

Insomma, che si tratti di calici di cristallo, di vasi colorati, di bomboniere dalle forme squadrate e spigolose o di piatti in porcellana, quello che conta è decorare la cristalliera moderna seguendo un certo criterio. E non è detto che, al di là del suo nome, essa possa essere utilizzata unicamente per conservare dei cristalli: anche un servizio in porcellana o dei soprammobili etnici in legno tropicale faranno la loro bella figura dietro ai vetri della vostra cristalliera.

Una cristalliera moderna in legno massello

La cristalliera moderna in legno massello è solo uno dei tanti esempi di come questo mobile possa essere declinato: altri materiali impiegati possono essere, per esempio, il ferro o addirittura il bambù, per le soluzioni con uno stile più esotico, quasi etnico. Ecco, allora, che una cristalliera moderna può assumere molti aspetti diversi, cambiando configurazione e, soprattutto, rivelando dettagli affascinanti. Per esempio con maniglie e manopole particolari, decorate o rivestite, oppure con cerniere e pomi disegnati o colorati con nuance fuori dal comune. Dal verde pisello all’azzurro pastellato, dal rosa al giallo canarino, è bello sperimentare anche con le tonalità cromatiche più bizzarre. Se si vuole cercare una cristalliera moderna capace di farsi notare in soggiorno, in cucina o in sala da pranzo, la possibilità di registrarsi subito a Westwing è di quelle da non perdere.