Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuccia per cani in legno:scopri di più su Westwing

La cuccia per cani in legno è il simbolo per antonomasia del rifugio dei nostri amici a quattro zampe: basti pensare all'immagine tipica di Snoopy, il cagnolino protagonista dei fumetti dei Peanuts, sempre sdraiato sopra la sua casetta in legno. Registratevi gratuitamente: Westwing vi propone qualche consiglio per scegliere al meglio il giaciglio del vostro cucciolo e per rendere la vostra casa ogni giorno più bella e a portata di zampa: lasciatevi ispirare!

Cuccia per cani in legno: praticità ed eleganza

Chiunque possieda cani o gatti sa quanto sia bello coccolare il proprio amico a quattro zampe con giochini e accessori per passare bellissimi momenti insieme. Una ciotola colorata, una medaglietta a forma di cuoricino o un guinzaglio resistente: sono tutti prodotti indispensabili per regalare una coccola in più al vostro cucciolo, come anche scegliere la cuccia giusta. In casa si può optare per un morbido cuscino per cani o un’ampia cuccia in cotone, mentre chi ha la fortuna di disporre di un giardino o di un terrazzo troverà il suo migliore alleato in una cuccia per cani in legno. In vimini o legno trattato per resistere all’ambiente esterno, le cucce in legno per cani saranno perfette se scelta a forma di una piccola casetta, dove il vostro cucciolo potrà passare momenti di puro relax. Tetto spiovente e terrazzino coperto, per garantire il massimo comfort al vostro amico a quattro zampe anche in caso di pioggia: in questo modo il vostro cane avrà sempre un piccolo rifugio caldo e asciutto dove trascorrere piacevoli momenti di tranquillità.

Cuccia per cani in legno

Scegliere una cuccia per cani in legno: qualche suggerimento

Come scegliere la cuccia per cani in legno perfetta? Tra i moltissimi prodotti oggi in vendita potrete trovare quello che più si adatta alla taglia e alla razza del vostro cane: scegliete cucce proporzionate alla grandezza dei vostri amici a quattro zampe e che siano rialzate di almeno 10 cm dal terreno, per garantire sempre un piacevole tepore e poca umidità. Il trucco in più? Per trovare la grandezza ideale della cuccia per cani in legno verificate che il cane possa stare in piedi al suo interno e fare un giro su se stesso. Grazie al suo materiale, la cuccia per cani in legno garantirà il migliore isolamento termico: sarà fresca d’estate e calda d’inverno, mentre il tetto spiovente permetterà alla pioggia di scivolare giù.

Cuccia per cani in legno: fai da te, che passione!

La cuccia per cani in legno si adatta perfettamente sia su pavimenti in terrazza che outdoor, per i più fortunati che dispongono di un giardino. Senza alcun dubbio, all’esterno il vostro amico a quattro zampe avrà molto più spazio per correre e sfogare tutta l’energia e vitalità tipica della sua natura, ma non temete perché dopo un pomeriggio passato al parco a far feste, il risultato sarà sempre lo stesso: cadere in trance nella cuccia per cani in legno. Di sicuro su Westwing troverete una vasta gamma di modelli di cuccia per cani in legno, ma se disponete di tempo e amate l’arte del riciclo e del fai da te, proprio non potrete immaginare nulla di meglio che regalare al proprio cucciolo una casetta in legno fatta con le proprie mani.

Ovviamente le misure della cuccia per cani in legno devono rispettare le dimensioni del vostro fidato amico, mentre per ciò che riguarda il tetto avrete una duplice scelta: cuccia in legno per cani con tetto spiovente (a due falde) e quella con tetto (a falda unica). Nel secondo caso si useranno tavole rettangolari per le pareti e si applicherà il tetto in posizione perfettamente orizzontale. Cosa aspettate? Realizzate un’accogliente casetta per accogliere il vostro amico!

Trova su Westwing la cuccia per cani in legno più confortevole!

La cuccia è il nido di relax del vostro cane, che la deve riconoscere come uno spazio sicuro e accogliente per passare in tranquillità i momenti di riposo. Tra gli accessori per cani da esterno, la cuccia per cani in legno è ideale a fornire un riparo al nostro amico a quattro zampe, soprattutto nei periodi freddi in cui le temperature o la pioggia non permettono di stare all’aria aperta. Via libera anche all’uso di tappetini, cuscini e lettini per donare maggiore tepore al nostro amico a quattro zampe.

Scegliete la cuccia per cani in legno perfetta per il vostro amico a quattro zampe e gli garantirete un angolo tutto suo dove potersi riposare: lasciatevi ispirare!