Cucina stile marinaro

Cucina stile marinaro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina stile marinaro:scopri di più su Westwing

E’ molto importante che la propria casa possa sempre essere ben arredata se si desiderano degli ambienti sempre eleganti e in grado di accogliere i propri ospiti al meglio. La cucina è il luogo nel quale si trascorre gran parte del proprio tempo e perché non renderla particolare e stravagante? Lasciatevi condurre alla scoperta della cucina stile marinaro, per giornate allegre e divertenti. Scoprite si più su Westwing, love your home!

Cucina stile marinaro, dettagli che fanno la differenza

cucina stile marinaro

La casa è il luogo nel quale ci si può allontanare dallo stress cittadino per immergersi in un’oasi di relax puro. Se desiderate degli ambianti che possano essere vivibili e che possano rispecchiare il vostro carattere allegro ed esuberante, allora non dovrete fare altro che scegliere uno stile particolare e in grado di lasciare i vostri ospiti senza fiato. La cucina stile marinaro è quello che ci vuole quando si vuole rendere straordinario anche l’ordinario. Arredare il proprio ambiente secondo questa tendenza è divertente e rilassante perché riesce ad ispirare emozioni positive che, grazie ai colori impiegati calmano gli animi rendendo la stanza u luogo magico e unico da poter vivere giorno dopo giorno. E’ tra quelli più amati proprio per l’atmosfera di relax e magia che riesce ad emanare. La caratteristica migliore della cucina stile marinaro consiste proprio nella sua semplicità e versatilità, ideale sia per le casse di campagna che per quelle cittadine. Bisogna inserire piccoli accessori e complementi d’arredo affinché tutto possa essere perfetto.

Cucina stile marinaro, quali colori scegliere?

cucina stile marinaro

Se desiderate che la vostra cucina stile marinaro possa essere assolutamente perfetta la prima cosa da fare consiste nel capire quali possano essere i colori sui quali puntare. La luminosità è una caratteristica fondamentale che può essere incrementata grazie all’impiego del bianco.Le tonalità pastello sono ideali per i vari accostamenti così come il blu, che richiama le nuance del mare e del cielo. I cromatismi chiari vengono utilizzati sia per i complementi d’arredo che per i rivestimenti: pensate, ad esempio, ad un parquet beige con venature più scure, per un contrasto da sogno. I mobili della cucina stile marinaro sono estremamente funzionali, semplici e naturali, ideali per un’atmosfera rilassata e dal mood spensierato.

Cucina stile marinaro, i must have

cucina stile marinaro

Una cucina stile marinaro deve essere caratterizzata da accessori e dettagli in grado di fare la differenza. Conchiglie e stelle marine sono la decorazione principale, quella che non può assolutamente mancare. Raccolte su un spiaggia durante la vacanza da sogno insieme alla persona che amate o acquistate in un negozio, vi basterà posizionarle su un bellissimo centrotavola sul quale avete precedentemente adagiato della sabbia finissima per un effetto incredibilmente romantico.Vecchi velieri, piccole barche, nodi e bozzetti nautici sono il giusto dettaglio per decorare le pareti di casa.

La fantasia predominante in una cucina stile marinaro è quella a righe, ideale per l’estate e che richiama porti e scenari ricchi d’avventura. Questa si abbina alla perfezione in accessori quali cuscini, biancheria da letto e tende. Desiderate che anche la mise en place possa essere superba? Lasciatevi guidare dalla fantasia e dalla creatività, spaziate con piatti, bicchieri e ceramiche finemente decorate e impreziosite da richiami marinari. Anche l’illuminazione deve presentare caratteristiche tipiche di questo stile. Una cucina stile marinaro deve essere caratterizzata da lampade a sospensione o a parete in vimini. Non vi rimane che rilassarvi completamente durante la preparazione delle pietanze preferite dalla vostra famiglia e amici, per giornate assolutamente indimenticabili e ricche di gioia.

Scoprite di più sulle cucine stile marinaro e lasciatevi conquistare dai consigli del team Westwing, love your home!