Cuori shabby chic

Cuori shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuori shabby chic:scopri di più su Westwing

Ricorrere a dei cuori shabby chic per decorare i vari ambienti di una casa è una scelta interessante e originale: dalla cucina alla sala da pranzo, dal soggiorno alla camera da letto, ogni locale può essere impreziosito da questi accessori particolari, a metà tra il romantico e il country.Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Cuori shabby chic per uno stile romantico

Se si ha voglia di rendere la propria abitazione diversa dotandola di un look provenzale, i cuori shabby chic, con il loro carattere romantico, rappresentano la risposta su cui fare affidamento. I cuori rappresentano il simbolo, l’emblema e l’antonomasia dello stile shabby chic, declinati in modi molti diversi. Una prima possibilità, per esempio, consiste nell’appendere davanti alle porte o alle finestre dei festoni composti da cuori shabby chic di vari colori e legati l’uno con l’altro da una cordicella o da un filo. I cuori possono essere in tessuto o in carta, di dimensioni identiche o differenti: l’importante è che siano predisposti in maniera ordinata, per non generare un effetto troppo confuso.

Decorazioni e cuori shabby chic per il bagno

Anche in bagno possono trovare posto dei cuori shabby chic, tramite composizioni floreali con questa forma da collocare su ripiani e scaffali. Per quel che riguarda la cucina e la sala da pranzo, invece, una soluzione molto curiosa è quella che prevede di realizzare un centrotavola con dei cuori di pop corn. A differenza di quel che si potrebbe immaginare, il procedimento da seguire per riuscire in questo compito è molto semplice: è sufficiente adoperare un filo di ferro e modellarlo a forma di cuore, per poi fargli attraversare tutti i popcorn.

Cuori shabby chic sui mobili in legno

Dai mobili in legno alle tovaglie, dalle librerie alle credenze, dalle specchiere alle lenzuola, ogni complemento di arredo presente in casa può essere impreziosito da uno o più cuori shabby chic. Spazio alla fantasia, insomma: per una volta ci si può lasciare guidare dalla creatività, con la consapevolezza di avere a che fare con decorazioni uniche. Dei cuori shabby chic realizzati con la stoffa possono essere appoggiati sul ripiano di una libreria o attaccati con un po’ di colla a caldo sulle cornici di quadri, poster e fotografie, mentre chi ha un po’ di manualità può, con della stoffa di centrino, pensare a dei cuori shabby chic da usare come cuscini o come porta caramelle, porta cioccolatini o porta confetti. Sempre all’insegna del più dolce romanticismo, ovviamente.