cuscini natalizi

Indice

  • Decorare con i cuscini natalizi
  • Materiali dei cuscini natalizi
  • Cuscini natalizi: tanti modelli e tante fantasie su Westwing!

La casa si riempie di colori e di luccichii nell’aria aleggia un profumo di biscotti appena sfornati e la voglia di dare al nostro nido un look festivo è irresistibile. Con i cuscini natalizi vestirete il salotto “per le feste” preparando la casa per il giorno più bello dell’anno. Segui la nostra guida e lasciati ispirare dai nostri consigli di stile.

Decorare con i cuscini natalizi

Il Natale oltre ad offrirci un’occasione perfetta per riunirci con i nostri amici e la famiglia per celebrare le feste, ci fornisce anche l’occasione per decorare la casa in modo festivo, riempiendola di colori e luccichii nuovi, in grado di conferire un look speciale alla casa durante tutto il periodo natalizio. Oltre a decorazioni sulla porta, lucette di Natale sul balcone e ghirlande e centrotavola che profumano di abete e di bosco, anche con i cuscini natalizi possiamo ricreare in salotto, in cucina ed in camera da letto un’atmosfera gioiosa e colorata indizio che le festività sono dietro l’angolo.

Realizzati con tessuti pesanti e che infondono calore alla stanza, i cuscini natalizi riprendono nelle loro fantasie i motivi più tipici e caratteristici di questo periodo dell’anno: dai candidi fiocchi di neve alle renne saltellanti, dagli alberi di Natale stilizzati alle sagome degli angeli. Ma nella scelta della fantasia più adatta per i vostri cuscini natalizi non perdete d’occhio un elemento importante: scegliendo soggetti generici legati all’inverno più che al Natale, potrete utilizzarli durante tutta la stagione invernale come complemento decorativo per impreziosire il divano oppure la camera da letto.

cuscini natalizi

Materiali dei cuscini natalizi

Visto l’utilizzo dei cuscini natalizi con la stagione più fredda, questi sono realizzati in materiali caldi e pesanti, in grado di emanare un senso di calore a prima vista. Largo dunque a tessuti realizzati in lana, flanella di cotone oppure in velluto, impreziositi da motivi in rilievo in panno o juta e particolari e dettagli in pelliccia. Le nuance predominanti dei cuscini natalizi sono il rosso ed il panna, con un utilizzo altrettanto importante delle tonalità grigie e beige. Disponeteli con ordinato disordine sul divano e sulle poltrone per diffondere la magia del Natale nel vostro soggiorno in modo elegante.

Se in commercio non riuscite a trovare i cuscini natalizi che rispondano ai vostri gusti, divertitevi a crearli voi stesse in casa: ritagliate da un tessuto in panno bianco la sagoma stilizzata di un fiocco di neve, che andrete a cucire su una federa copricuscino rossa acquistata in precedenza. Con lo stesso procedimento potrete decorare cuscini dalle forme e dimensioni differenti con dettagli in rilievo ispirati vari, anche le stelle per la loro semplicità si presteranno a questo scopo estremamente bene. Divertitevi a decorare la casa queste feste e lasciatevi ispirare dalla gioia che solo il Natale riesce a trasmettere.

Cuscini natalizi: tanti modelli e tante fantasie su Westwing!

Il Natale è la festa preferita di grandi e piccini e Westwing vuole regalare un tocco in più alla tua casa, scegliendo per te tanti piccoli accessori per donare il vero tocco magico alle tue mura domestiche: cuscini natalizi, piatti e bicchieri, ghirlande e lucine colorate saranno i protagonisti assoluti di un casa accogliente e pronta per avvolgervi nella magia del Natale.! Nel team di Westwing lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche.

Trovare i cuscini natalizi giusti  per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. E allora che aspetti? Inizia lo shopping ora! E per altri consigli, leggi le nostre guide sulle decorazioni natalizie e crea un’atmosfera magica in casa tua!