Decorazioni pasquali

Decorazioni pasquali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni pasquali:scopri di più su Westwing

È Pasqua: la famiglia che si riunisce, il pranzo tutti assieme, le uova di cioccolato, la primavera che bussa alle porte. Naturalmente, come per il Natale, la casa dovrà essere addobbata a dovere e per poter renderla festosa e allegra nulla di più indicato che ricorrere a delicate e divertenti decorazioni pasquali. Lasciati ispirare e registrati gratuitamente, ogni giorno tantissime idee per decorare con gusto il tuo spazio domestico grazie a ispirazioni fai-da-te e idee di arredo di sicuro effetto! Love your home!

Decorazioni pasquali: i must-have

addobbi pasquali

Un centrotavola dal look allegro, i colori tipici della festa più attesa dopo la fine dell’inverno e un coniglio che fa capolino da dietro un cestino in rattan intrecciato. Sono tanti gli indizi che ci avvertono che la Pasqua è alle porte. Tra lavoretti da realizzare con i bambini e idee per decorare la tavola con stile e gusto, il vostro estro creativo troverà la sua massima espressione nei pomeriggi di domenica quando insieme alle vostre amiche, ai nipotini o al vostro partner vi troverete impegnate a realizzare e creare con le vostre mani addobbi pasquali destinati a decorare con gusto genuino le stanze di casa! Westwing ha raccolto per voi il meglio delle idee per realizzare decorazioni con creatività destinati ad una casa dove l’amore e l’attenzione per i dettagli non sono mai scontati!

Addobbi e decorazioni pasquali: idee e colori per la tua tavola!

uovo di Pasqua

Le festività lasciano spazio alla creatività e vi permettono di decorare seguendo il vostro gusto personale, mantenendo sempre il tema, in questo caso la Pasqua, cercando di non rinunciare ad alcuni must-have immancabili. Ecco una piccola lista di addobbi pasquali da non lasciarvi scappare per questa festività:

  • decorazioni pasquali: le uova: la più classica tra le decorazioni pasquali per la casa. La tradizione vuole che l’usanza di regalare uova per Pasqua derivi dal loro simboleggiare rinascita e vita che ricomincia, per questo motivo si usava regalare uova vere, oggi invece si opta per la più golosa versione al  cioccolato. Ma in molte culture si usa ancora decorare la casa con uova vere, accuratamente bollite e dipinte con colori vivaci e allegri motivi. Se vi piace il fai-da-te e siete persone creative potrete divertirvi a decorare queste uova con tantissimi disegni differenti, aggiungendo applicazioni e perline. Per chi invece ama decorare, ma ha poco tempo per il do it yourself, non c’è problema: basterà acquistare delle splendide decorazioni a forma di uova. Colorate e di diversi materiali, lasciano spazio a creatività e immaginazione. Usatele per le decorazioni pasquali come segnaposti, o, aggiungendo un pratico nastrino, appendetele alle maniglie delle porte o usatele come ferma tovaglioli;
  • decorazioni pasquali: i fiori: Pasqua coincide con le prime settimane di primavera, perciò, largo ai fiori come decorazioni pasquali. Scegliete tonalità di fiori chiare e delicate con cui impreziosire piccoli angoli della vostra casa o la vostra tavola. Potrete anche realizzare una composizione floreale aggiungendo delle coloratissime uova per realizzare delle decorazioni pasquali colorate e splendide, che saranno un eye catcher se posizionati come profumato centrotavola sul tavolino del salotto;
  • decorazioni pasquali: il coniglio e i coniglietti: l’associazione del coniglio al periodo pasquale ha origine nei paesi di lingua germanica e deriva dalla tradizione del coniglio pasquale, una figura fantastica che porterebbe ai bambini doni dentro a una piccola cesta per Pasqua. Se avete perciò dei bimbi a casa, coinvolgeteli nella realizzazione di lavoretti o disegni a tema “coniglio”. La festa sarà ancora più allegra e gioiosa se potranno contribuire insieme a voi a creare con le loro manine delle decorazioni pasquali con teneri coniglietti in colori vivaci da utilizzare per esempio come segnaposto sulla tavola di Pasqua.

Decorazioni pasquali, fantasia senza freni

tavola di Pasqua

Ci saranno quindi dei must-have per la vostra casa anche per le decorazioni pasquali, ma non dimenticate la cosa più importante: l’ispirazione. Rendete la vostra casa unica anche per Pasqua, dando il vostro tocco personale anche quando sceglierete le decorazioni pasquali. Scegliete, ad esempio, di addobbare la casa utilizzando delle particolari nuance che riprenderete per uova, fiori e altre piccole decorazioni. Molte amate sono le decorazioni in tonalità chiare e rosate o comunque sui toni dell’azzurro, che sono anche caratteristiche per la stagione. Scegliete fiori di stagione: la primavera è il periodo migliore per approfittare delle fioriture e anche per le vostre decorazioni pasquali potrete optare per dei raffinatissimi gigli o delle delicate orchidee.

Acquistare addobbi e decorazioni pasquali su Westwing è facile e divertente!

Regalare un tocco di colore e allegria alla vostra casa per Pasqua, diventa facile e divertente se vi affiderete ai consigli di stile di Westwing! Esclusivi addobbi e decorazioni pasquali dall’animo delicato e raffinato, selezionati per voi dai nostri esperti di stile, doneranno alla vostra magione un soffio di eleganza e stile. Scopri tanti accessori a tema “Pasqua” per la cucina, come portauova e accessori in ceramica, ma anche addobbi per porte e finestre e tante idee ed ispirazioni per rendere la vostra casa un cantuccio festivo a tinte pastello!

Trova la giusta ispirazione nel nostro magazine, dove attraverso le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti sarai sempre informata sulle ultime tendenze in fatto di arredo per una casa bella tutti i giorni!

Decorazioni pasquali, per una mise en place di stile

La Pasqua è una festività tanto amata sia dai grandi che dai piccini. Si tratta del periodo dell’anno nel quale poter festeggiare insieme alla propria famiglia o agli amici di sempre. Una tavola imbandita, tante chiacchiere e giochi con i più piccoli sono i giusti ingredienti per un risultato eccellente. Se desiderate avere una mise en place di tutto rispetto, che possa essere elegante e raffinata ma nello stesso tempo divertente e ricca di brio, non dovete fare altro che affidarvi alle decorazioni pasquali. Uova decorate a mano, ceste in vimini con la tanto amata pecorella di zucchero e candele dipinte sono solo alcune delle decorazioni pasquali che, in maniera semplice e divertente, riusciranno a rendere il pranzo pasquale un momento magico.