Design moderno

Design moderno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Design moderno:scopri di più su Westwing

Materiali innovativi e linee pulite danno vita a una casa dal design moderno e accattivante. Una storia che inizia nei primi decenni del Novecento e che decora le nostre dimore con stile e classe minimal. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Una casa contemporanea all’insegna del design moderno

Una padrona di casa sempre al passo con le ultime tendenza di interior decor sa bene che arredare la propria casa all’insegna del design moderno è una scelta d’impatto e dall’effetto scenografico sorprendente. Linee minimal si arricchiscono di dettagli preziosi come tessuti e materiali finemente lavorati.
Arredate la zona living seguendo i suggerimenti dei giochi luminosi: un candido divano in ecopelle bianca si lascia accarezzare dai raggi di sole pomeridiani, mentre un grande tavolo dalle gambe in acciaio si illumina anche la sera con una piantana ad arco dal paralume in vetro opalino.
In camera de letto invece scegliete un materiale più accogliente e caldo come il legno e puntate sulle forme e sui volumi. Angoli decisi, armadi laccati e biancheria a fantasia pop saranno i protagonisti di una zona notte dal design moderno e accattivante.

design moderno

Il design moderno: lo stile che nasce dai materiali

Semplicità delle linee, attenzione alle luci e un occhio di riguardo per i materiali: ecco le tre semplici regole per una casa dal design moderno accattivante e di stile.

Acciaio. E’ il principe del design moderno, il materiale più versatile e funzionale per arredare casa. Sceglietelo per le strutture dei mobili, per l’illuminazione e anche per i piccoli dettagli come le rifiniture delle mensole o il telaio della libreria.

Pelle. Una texture morbida e pregiata ricopre poltrone e divani puntando decisa su colori e fantasie inedite. Per una casa dal design moderno che strizza l’occhio alla stile scandi, scegliete il bianco optical: effetto scenico assicurato. Anche i dettagli nascono da questo materiale pregiato, come i paralumi o la testata del letto.

Vetro. Riflette la luce e la lascia filtrare creando quegli intriganti giochi di ombre che sono uno degli imperativi assoluti del design moderno. Mensole, tavolini da caffè e persino comodini si accendono con cromie contemporanee e inserti in contrasto come legno scuro o metallo colorato.

design moderno

Design moderno: inclinazioni vintage

Quando parliamo di design moderno, la nostra mente corre subito a complementi d’arredo contemporanei e di ultima generazione fatti da architetti e disegnatori di grido e progettati in studi futuristici all’ultimo piano di un grattacielo di Singapore. Tuttavia, il design moderno affonda le sue radici nel passato europeo di inizio Novecento.
In Italia, per esempio, questa inclinazione all’arredamento nasce intorno agli anni Trenta quando, nel Bel Paese, si assiste ad una vera e propria rivoluzione dei costumi e la decorazione d’interni, la moda e l’architettura si fanno alla portata di tutti. E’ così che quegli oggetti e quei complementi d’arredo che oggi noi definiamo di design, sono i primi prodotti in stile industrial che vanno ad arredare le case degli italiani più all’avanguardia. Il cuore pulsante del design moderno è infatti quell’idea innovativa per cui l’arte può piegarsi alla funzionalità domestica e venire prodotta in serie senza però trascurare l’aspetto di alta qualità che caratterizza questi oggetti sia sul versante estetico sia su quello tecnico. Complementi d’arredo come la poltrona 904, meglio conosciuta come Vanity fair, o la sedia “superleggera” di Gio Ponti rientrano perciò a pieno titolo in quel vasto e affascinante mondo di stile che chiamiamo “design moderno”.

design moderno

Come acquistare mobili dal design moderno su Westwing?

Westwing propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili dal design moderno online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online mobili di design moderno e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite i mobili di design moderno che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo sempre una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella!