Divanetti da esterno

Divanetti da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divanetti da esterno:scopri di più su Westwing

Un divano in giardino è perfetto per godersi la bella stagione sorseggiando una bibita fresco, conversando con gli amici o leggendo un buon libro: scegliere i divanetti da esterno giusti è una sfida che vale la pena di cogliere. Registratevi gratuitamente su Westwing: ogni giorno online tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare.

I divanetti da esterno in giardino

Tra i tanti mobili che possono essere acquistati per il giardino, la terrazza, il patio, la veranda o il porticato, le poltrone e i divani da esterno sono quelli che più degli altri garantiscono comfort e praticità. Capaci di creare un’atmosfera piacevole e all’insegna della convivialità, i divanetti da esterno, che siano ad angolo oppure no, sono dotati di tessuti tecnici gommati specifici per l’esposizione all’aria aperta. Si tratta di tessuti traspiranti che contrastano l’umidità, e che in generale sono sfoderabili: ciò vuol dire che possono essere tolti e rimessi all’occorrenza, così da lavarli quando e come si vuole. Un’opportunità necessaria, se si tiene conto che tra insetti, foglie cadute dagli alberi e sporcizia trasportata dal vento le possibilità che i divanetti da esterno rimangano sempre puliti e intonsi sono molto basse.

Rinnovare l’outdoor con i divanetti da esterno

I divanetti da esterno, quindi, sono perfetti per rinnovare l’outdoor, soprattutto se impreziositi da accessori speciali, come cuscini, imbottiture, rivestimenti e copridivani. La loro struttura può essere in microsfere di polistirolo, a garanzia della loro resistenza e della loro robustezza. Non bisogna dimenticare, infatti, che i divanetti da esterno sono destinati a rimanere esposti a pioggia, vento, freddo, caldo, neve, ghiaccio, brina, polvere e molte altre “minacce” esterne.

L’arredamento della veranda e i divanetti da esterno

Anche l’arredo della veranda può essere rinfrescato e vivacizzato con divanetti da esterno ad hoc: rilassarsi all’aperto è un’opportunità da prendere al volo. Anche in questa location, comunque, non bisogna sottovalutare l’importanza di prendere le misure, gestendo gli spazi in maniera oculata: a volte, sono sufficienti 2 o 3 cm di troppo per rendere un complemento di arredo troppo vistoso. Ecco perché conviene pensare ai vari divanetti da esterno a disposizione, dai pouf quadrati ai pouf rotondi, dai divani componibili ai divani a penisola, passando per le poltrone. Tutti i divanetti da esterno sono in grado di trasformare il giardino o il terrazzo – quando questo è sufficientemente grande per ospitarli – in un ambiente da sogno, alla portata di tutti, non solo in estate, ma in ogni altro periodo dell’anno. Chi si iscrive a Westwing può trovare spunti e suggerimenti molto interessanti in questo senso.