Divani classici di lusso

Divani classici di lusso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani classici di lusso:scopri di più su Westwing

Sono davvero tante le opzioni tra cui si può scegliere quando ci si accinge all'acquisto di un divano: un modello classico, per esempio, è in grado di valorizzare l'ambiente in cui viene collocato, mettendo in risalto anche i complementi di arredo (tende, mobili in legno, tavoli, eccetera) che lo circondano. Registratevi gratuitamente su Westwing e scoprite i divani classici di lusso perfetti per la vostra casa, insieme a tante proposte di mobili ed accessori per interni di stile. Lasciatevi ispirare!

Divani classici di lusso: eleganza e stile

I divani classici di lusso rappresentano un’opportunità da non sottovalutare quando si tratta di arredare un soggiorno: non solo perché il divano è uno degli elementi più importanti di questa parte della casa, ma anche perché la varietà di proposte, di forme, di materiali e di colori è tale da rendere la scelta tanto impegnativa quanto divertente e gratificante. In genere, i divani classici di lusso, sinonimo di eleganza e stile, sono dotati di una struttura in legno massello, che garantisce una lunga durata nel corso del tempo (e, in questo senso, il legno massello dovrebbe essere sempre preferito al truciolare).

Divani classici di lusso per il salotto

In salotto, quindi, i divani classici di lusso sono in grado di colpire l’attenzione a patto di compiere la scelta giusta, per esempio per quello che riguarda l’imbottitura. Essa può essere in materiale naturale, come la piuma d’oca, o più raramente (almeno per quanto concerne i modelli di maggior pregio) in materiale sintetico, come la gommapiuma, il lattice in fiocchi di silicone o il poliuretano espanso. La soluzione ideale, per altro, sarebbe quella di coniugare i due tipi di materiale, così da cogliere i vantaggi dell’uno e i vantaggi dell’altro, per fornire una seduta densa capace di fornire una resistenza rigida ma comoda, mentre lo schienale è più soffice e dunque più morbido, per divani classici di lusso capaci di offrire confort e relax, coniugati a stile ed eleganza.

Un soggiorno rinnovato con i divani classici di lusso

Nel momento in cui si decide di rinnovare il soggiorno con i divani classici di lusso, poi, è opportuno prestare attenzione anche al tipo di rivestimento. Per i divani classici di lusso più recenti, una soluzione molto diffusa è rappresentata dall’alcantara, materiale composito che garantisce praticità e comfort; per i divani classici di lusso più tradizionali, invece, l’assortimento di possibilità è alquanto eterogeneo, con tessuti naturali quali la lana, il lino o il cotone. Sarebbe sempre preferibile, per altro, puntare su rivestimenti sfoderabili, che possano essere tolti e rimessi all’occorrenza così da lavarli in lavatrice in caso di necessità.