31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?


Indice

  • Un colore per ogni stile
  • Colori neutri
  • Colori caldi
  • Colori freddi

Oltre a garantire comfort e relax in salotto, i divani colorati riescono a creare un piacevole impatto visivo, essenziale per rendere la tua casa più bella. La scelta della tonalità giusta inizia dai tuoi gusti personali, ma deve mirare a un equilibrio cromatico. Per aiutarti nella ricerca della nuance che valorizzi la stanza che vuoi arredare, abbiamo realizzato una guida pratica: scopri tutti i colori più utilizzati, i rivestimenti e infine qualche consiglio utile per trovare lo stile che fa per te. Dalle tinte neutre a quelle più vivaci, scegli la tua preferita e inizia l’home makeover!

Un colore per ogni stile

Un divano colorato è il cuore di ogni living, attorno a cui si abbinano gli altri arredi, e per questo deve integrarsi perfettamente nella stanza. Il tono selezionato può davvero fare la differenza nel creare l’atmosfera che hai in mente. Si va dall’elegante divano bianco, ideale in un loft moderno, al vitaminico divano giallo, perfetto per una casa votata all’allegria: dai un’occhiata alle diverse palette per orientarti nell’acquisto.

Colori neutri

Bianco, beige, avorio, crema, grigio chiaro… sono tonalità molto versatili, soprattutto se sono già presenti texture e fantasie difficili da abbinare. Ad esempio, in un appartamento classico con parquet, tappeti orientali e mobili in legno massello, un divano bianco in tessuto può aiutarti a ristabilire la giusta armonia. Puoi sempre provare alcuni cuscini a contrasto per dare vita a un’atmosfera più calorosa.

Colori caldi

Prendi un divano rosso di design, posizionalo in un ambiente arredato in stile contemporaneo e osserva la magia prendere forma davanti ai tuoi occhi. I colori caldi, come il giallo, l’arancione e il rosso, sono ideali per “riscaldare” il mood e attirare l’attenzione.

Colori freddi

Se preferisci che il tuo divano colorato sia un’aggiunta discreta in salotto, opta per tonalità fredde come il verde bosco, il blu notte, il grigio scuro e il nero. Il loro pregio più grande è sicuramente quello di portare un tocco di sofisticata eleganza, senza mai stancare. Che ne dici di un divano verde in velluto, da abbinare a pavimenti in marmo bianco e tavoli in cristallo? Super chic!

divani colorati

Divani colorati: che tessuto scegliere?

Dal punto di vista dei migliori materiali dei divani colorati, è il tuo stile di vita a determinare la decisione finale. La pelle ha un fascino senza tempo, invecchia bene e resiste alle macchie, ma è anche elegantissima. Inoltre, riesce a rimanere fresca durante la bella stagione e calda quando le temperature scendono. Costa sicuramente di più, ma è un ottimo investimento se ami le cose belle e durature: se hai bambini e animali domestici, potrebbe essere però a rischio graffi. In questo caso, meglio preferire una variante più economica e cruelty free, come la fintapelle e il PVC.

I divani colorati in tessuto sfoderabile hanno il vantaggio di essere semplici da lavare e meno costosi. In più, sono disponibili praticamente in tutti i colori dell’arcobaleno: acquista un bel divano giallo per la cameretta oppure un divano blu per il salotto. In alternativa, puoi optare per la microfibra, un tessuto sintetico antimacchia e molto resistente.

Un tocco di stile con i divani colorati

Quando arredi una stanza, ci sono essenzialmente due modi per scegliere un divano colorato: puoi iniziare con il divano che ti piace e poi aggiungere tutto il resto oppure selezionare un modello in base alle finiture e agli arredi già presenti. Nel secondo caso, prendi in considerazione le tonalità di poltrone, tavolini e mobili, ma anche di pavimenti, pareti e infissi. Ecco qualche altro suggerimento per trovare lo stile che fa per te…

  • Vivi in un open space arredato sui toni del bianco e del nero? Allora potresti osare con qualcosa di più forte, come un divano rosso o viola.
  • Se abiti in un piccolo monolocale, ti consigliamo di acquistare un divano bianco o comunque chiaro che riesca a mimetizzarsi con le pareti e infondere un senso di ariosità.
  • Viceversa, se la stanza è molto grande punta su un divano grigio scuro o nero per riempire visivamente lo spazio.
  • Ami lo stile scandinavo? I divani colorati che fanno al caso tuo hanno una struttura semplice in legno chiaro e rivestimenti in tonalità pastello, come azzurro e verde chiaro.
  • Per un tocco femminile nello studio, lasciati tentare da un divano letto rosa in velluto con dettagli dorati.
  • Infine, per la camera di bambini e ragazzi scegli un divano verde lime o senape, per stimolare la loro fantasia.

La tua casa ha bisogno di un po’ di novità? Acquista il divano colorato che preferisci e trasformala subito!