Divani da giardino

Divani da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani da giardino:scopri di più su Westwing

Con l'arrivo dell'estate la quotidianità si sposta all'esterno, dove divani da giardino diventano i protagonisti indiscussi dell'arredamento oudoor! Scegliete i materiali e i tessuti più appropriati, lasciatevi abbandonare su comodi cuscini dopo una lunga giornata di lavoro. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Divani da giardino: un salottino da sogno

Perché aspettare le vacanze estive per potersi rilassare al sole in compagnia di un buon libro? Grazie a comodi e soffici divani da giardino potete arredare la zona outdoor della vostra casa. Eleganti e imponenti, questi mobili sono essenziali per accompagnare lunghe chiacchiere con gli amici o serate romantiche al chiaro di luna in compagnia della vostra anima gemella. Insieme a funzionali tavoli e sedie, divani da giardino completano l’arredamento di quella che diventerà la vostra oasi di pace e relax per tutta l’estate. Non potranno mancare ombrelloni o gazebo, che vi permetteranno di sopravvivere anche ai pomeriggi più bollenti e di evitare fastidiose scottature. Divani da giardino potranno essere collocati anche sotto il porticato, in veranda oppure a bordo piscina: affiancate un tavolino basso per ottenere il salottino dei sogni, si presterà a pratico appoggio per freschi cocktail fruttati da sorseggiare al tramonto.

Divani da giardino: la scelta del materiale

divani da giardino

Tutt’altro che semplice è la scelta del materiale: a differenza di mobili da destinare agli interni della casa, infatti, bisogna tenere conto che divani da giardino sono esposti regolarmente ad intemperie ed agenti atmosferici. Non saranno solo gusto personale e stile, quindi, ad influenzare la scelta di questi complementi d’arredo, perché anche praticità e resistenza diventano elementi importanti nella valutazione dell’acquisto.

  • Divani da giardino in legno. Le tipologie più adatte agli esterni sono iroko, teak, balau e mogano, il vero protagonista dell’arredamento outdoor è, però, un particolare tipo di legno ricavato da diverse specie di palme: il rattan. Resistente ma allo stesso tempo elegante e ricercato, questo materiale è anche impermeabile e leggero.
  • Divani da giardino in ferro o alluminio. Se trattati con particolari vernici possono resistere per moltissimi anni e superare il problema della ruggine: una scelta certamente audace ma che trasformerà gli esterni della casa in un giardino da fiaba.

Divani da giardino: tessuti e colori

Anche per i tessuti bisognerà dare la precedenza a quelli resistenti e impermeabili, che non si rovinino con umidità o esposizione ai raggi solari. Stoffe sintetiche come il textilene, ad esempio, sono forti e possono tranquillamente essere lavati in lavatrice. Per quanto riguarda pattern e trame, invece, libero sfogo alla fantasia! Se volete esagerare optate per righe, motivi floreali o pois, se invece non volete rinunciare alle nuance più classiche e sobrie, puntate invece su tonalità crema, panna o avorio.

I più bei divani da giardino solo su Westwing

Il giardino è molto più di un semplice ambiente esterno, di un ameno contorno della vostra casa. Il giardino è una vera e propria oasi di pace, nella quale ritrovare se stessi con l’arrivo della bella stagione, all’ombra di un pergolato su una sdraio in mezzo al prato, con i raggi del sole che accarezzano il viso. Con i divani da giardino della selezione Westwing potrete finalmente realizzare il vostro sogno di una zona lounge all’aperto. I vostri aperitivi saranno ancora più gustosi se serviti su un tavolino basso affiancato da due o tre divani da giardino, sui quali troveranno comodamente posto tutti i vostri ospiti!

Tra i prodotti delle nostre fantastiche campagne tematiche, poi, troverete, oltre ai più bei divani da giardino, tanti altri mobili e accessori di arredamento dal fascino unico con i quali potrete rendere la vostra casa ancora più bella. Sapevate che, guidati da una passione inesauribile per le cose belle, i nostri esperti di interior design selezionano in esclusiva per voi articoli per la casa delle migliori marche con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%? Come acquistare, dunque, i divani da giardino e altri splendidi prodotti su Westwing? E’ semplicissimo: scegliete quelli che fanno al caso vostro, aggiungeteli al carrello con un solo click e procedete infine al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Sarà nostra premura farli recapitare direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile! Westwing: love your home!