divani rotondi

La scelta del divano è molto importante nella progettazione del soggiorno, perché rappresenta uno degli elementi principali della zona living, sia a livello estetico che in termini di dimensioni. Se hai intenzione di optare per un modello particolare che renda l’ambiente unico e originale, perché non scegliere un divano rotondo? Continua a leggere la nostra guida per scoprire consigli e i modelli disponibili su Westwing.

Indice

  • Divano rotondo: le caratteristiche
  • I nostri modelli
  • Materiali e imbottitura
  • Completa il look!

Divano rotondo: le caratteristiche

Un divano rotondo presenta solitamente una struttura unica e completa dalla forma o dalle linee circolari. Le dimensioni sono ampie e importanti. Per questo è consigliabile acquistare questo modello solo dopo aver preso correttamente le misure del soggiorno e essersi assicurati di avere spazio a sufficienza. Infatti, un divano circolare può ospitare anche fino a 6 persone e utilizzando dei modelli con penisole e poggiapiedi anche di più.

I divani rotondi stanno diventando sempre più un trend dell’interior design contemporaneo. Avvolgente e sinuoso, regala prospettive diverse anche durante i momenti conviviali, permettendo agli ospiti di conversare più semplicemente grazie alla forma semicircolare della sua struttura.

divani rotondi

I nostri modelli

Se vuoi acquistare un divano rotondo, qui su Westwing abbiamo molte proposte interessanti che vivranno benissimo nell’area living della tua casa. Ecco l’elenco dei modelli più venduti sullo shop.

Sofia: un divano che elimina angoli e spigoli per diventare curvo non tanto nella struttura, ma nel suo effetto finale. E se cambi casa, Sofia potrà seguirti nel tuo nuovo salotto, anche se più grande: potrai infatti estenderlo nel tempo acquistando più moduli. E siamo sicuri che la presenza della chaise longue ti ha già fatto innamorare!

Gatsby: è un divano curvo che si ispira alle lussuose atmosfere degli anni ’20. Dotato di piedini dorati lucidi a vista, è perfetto per chi cerca una struttura rialzata da terra così da permettere una pulizia ottimale del pavimento.

Solomon: ecco un divano rotondo che diventa un’ode alle forme più moderne e originali. Disponibile in cinque diverse colorazioni, vive perfettamente sia in una casa classica che non vuole dimenticare i nuovi trend che in una casa più lineare che vuole mitigare la rigidità tipica dello stile.

Alba: il modello perfetto per chi vuole ricreare un look romantico ma moderno, creando un’atmosfera unica. Combinando il divano sgabelli e pouf per ottenere una zona conviviale dove chiacchierare con famiglia e amici.

Materiali e imbottitura

Sul mercato si trovano divani di materiali diversi. Dal cuoio al tessuto. Nella composizione dei divani a tessuto si trovano spesso la microfibra, il nylon e il poliestere. In alternativa puoi optare per una coperta in velluto: oltre ad essere morbidissimo al tatto regalerà al tuo soggiorno un look glam. Se il tuo soggiorno è spesso invaso da animali, bambini o amici, opta per un modello sfoderabile, in modo da poter lavare in lavatrice il tessuto senza problemi. Sul nostro sito, comunque, trovi sempre tutte le istruzioni per lavare il tuo divano nuovo, anche se non è sfoderabile!

Per quanto riguarda l’imbottitura, la densità può variare a seconda del tipo di materiale e dell’utilizzo. Il nostro consigli è quello di optare per imbottiture in schiuma poliuretanica. Una densità alta è adatta per divani-letto usati frequentemente, mentre per un divano usato meno frequentemente anche una densità bassa andrà bene.

divani rotondi

Completa il look!

Anche se il divano rotondo rappresenterà il protagonista indiscusso del tuo living, non possono mancare decorazioni, arredi e accessori che completino il look. Tavolini da soggiorno, librerie o mensole, soprammobili e illuminazione. Scopri nel nostro video come abbiamo decorato un salotto moderno con il nostro bestseller Sofia.

Inoltre, nelle nostre guide dedicate all’Arredamento del soggiorno, trovi tante idee e consigli per completare il tuo soggiorno seguendo lo stile che più preferisci!

Ancora indeciso? Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata ai Divani: grazie ai consigli dei nostri esperti sarà facilissimo scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e allo stile del tuo living!