31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

Divani



Indice

  • Divani per ogni esigenza
  • Divani a due posti
  • Divani a tre posti
  • Divani componibili

Il divano è uno degli elementi più importanti nell’arredamento della casa: giorno dopo giorno, tra riposo, film e chiacchiere in compagnia, ti accompagnerà per tanti anni e per questo è fondamentale sceglierlo bene. Oltre a stili e colori, ci sono altri criteri da considerare, tra cui la grandezza e il tipo di struttura. Stai cercando quello giusto per il tuo salotto? Dai divani letto a quelli componibili, abbiamo trovato un divano per ogni stile e necessità: leggi i suggerimenti dei nostri esperti di home decor e preparati a ore e ore di relax.

Divani per ogni esigenza

Il primo fattore da prendere in considerazione per l’acquisto di un divano nuovo è sicuramente l’uso che vorrai farne. Questo implica non solo il numero di persone che potrebbe ospitare, ma anche qualche altra caratteristica: ecco una panoramica generale sui modelli tra cui scegliere.

Divani a due posti

Un divano a due posti è l’ideale per spazi più piccoli oppure in abbinamento a un altro divano più grande. Ha spesso due cuscini di seduta e due cuscini di schienale, oppure un cuscino lungo con schienale fisso, e offre spazio per due persone.

Divani a tre posti

Un divano a tre posti è ottimo per due persone che vogliono distendersi o per tre persone: spesso ha tre cuscini di seduta e schienale o cuscini più lunghi. Rientra ancora nella categoria dei divani piccoli, ma sicuramente offre più spazio.

Divani componibili

Chiamati anche divani modulari, i divani componibili possono adattarsi a ogni tipo di stanza grazie a blocchi da aggiungere e comporre a piacimento per ottenere posti extra. Si va così dal classico due posti al divano extralarge per case più grandi e famiglie numerose.

Divani angolari

Grazie a due aree di seduta perpendicolari l’una all’altra, i divani ad angolo ti consentono di sfruttare meglio la superficie. Sono indicati nelle case più piccole, dove ogni metro quadrato fa la differenza.

Divani con penisola

Molto in voga nell’arredamento moderno, hanno una forma a L, con una parte pensata appositamente per allungare le gambe. In alcuni casi la penisola riesce ad accogliere due persone, per un comfort di coppia.

Divani letto

Come suggerisce il nome, un divano letto riesce a trasformarsi per accogliere i tuoi ospiti durante la notte. Sono disponibili in molti stili e con diversi meccanismi di apertura: le versioni compatte sono ideali per spazi più contenuti, ma ci sono persino formati grandi che diventano un vero e proprio letto matrimoniale.

divani

Divani colorati per una casa pop

Se stai iniziando un progetto di decorazione da zero, parti dal divano per arredare la stanza. Il colore è tutto, perché riesce a trasmettere emozione e a vivacizzare l’ambiente: leggi i nostri suggerimenti per acquistare divani colorati che diano carattere alla tua casa.

  • Bianco: non sottovalutare il fascino della tinta neutra per eccellenza! Un divano bianco, o in alternativa un moderno divano grigio, sa sempre farsi notare, soprattutto in un living improntato su un mix di texture e fantasie diverse.
  • Verde: naturalmente elegante, il divano verde diventa protagonista in un salotto giocato su tonalità terrose; osa con il velluto verde per un tocco glam.
  • Blu: classico, ma mai banale, il divano blu si fa notare in una stanza con parquet color caramello e dettagli dorati.
  • Rosso: se vuoi un arredo che sia vero protagonista, opta per un divano rosso. Il nostro preferito? In pelle e con linea moderna, emblema di un design sofisticato.
  • Giallo: dal giallo limone al senape, ci sono tanti modi per interpretare un divano giallo; sceglilo se vuoi portare un raggio di sole in casa.

A ogni stile il suo divano

Oltre alla forma e al colore, esistono divani per ogni stile, dal vintage al moderno. Se sei più tradizionalista, lasciati sedurre da un classico divano chesterfield in pelle color cioccolato con rivestimento capitonné. In alternativa, anche i divani in tessuto tinta unita o fantasia si inseriscono a meraviglia in un living con arredi in legno massello e pezzi di antiquariato.

Se invece preferisci dei divani moderni, lasciati guidare dal colore: fai una vera dichiarazione di stile con divani colorati, che diventeranno il punto focale del tuo salotto, oppure valuta le soluzioni componibili con forme squadrate e pouf in abbinamento.

Una buona via di mezzo tra passato e presente sono i divani di design in pelle, caratterizzati da forme diventate ormai iconiche. La pelle è un materiale traspirante che migliora con gli anni: i segni del tempo la rendono ancora più speciale. Se vuoi un comfort totale, acquista un divano con chaise longue, perfetto per sdraiarti dopo una lunga giornata.

Stai cercando un divano che ti faccia innamorare? Segui i nostri suggerimenti e trova quello che meglio rappresenta il tuo stile!