31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

divano bianco

Indice

  • Che modello scegliere?
  • Divano bianco: pelle o tessuto?
  • Pelle
  • Tessuto

Caratterizzato da un’innata eleganza e da grande versatilità, il divano bianco è sempre una scelta di carattere. Merito del colore chiaro, che aiuta a illuminare gli spazi abitativi e a farli apparire più ariosi, ma anche di design tradizionali e innovativi che riescono a dettare stile. Stai pensando di comprarne uno? Esplora la panoramica di modelli, dal divano chesterfield bianco al divano bianco angolare, poi scopri i diversi materiali e leggi tutti i nostri consigli per trovare il mix geniale di abbinamenti.

Che modello scegliere?

Classico e anche moderno, semplice ma sofisticato: il divano bianco sa come sorprendere e non è mai banale. Per questo ne esistono infinite versioni, a partire dal divano chesterfield bianco, contraddistinto da linee morbide e dall’imbottitura capitonné del rivestimento in pelle. Lo puoi scegliere per una casa in campagna, accostato ad arredi d’antiquariato, ma persino in un appartamento cittadino in stile provenzale.

Se preferisci qualcosa di più casual, il divano con chaise longue è quello che fa per te. Opta per una versione extralarge con forme squadrate, senza braccioli: sarà perfetto in un appartamento con finiture in grigio e nero oppure in un contesto più colorato. Se ti serve un modello più piccolo, acquista un divano bianco angolare: non solo riuscirà a sfruttare meglio lo spazio, ma ti aiuterà a far apparire la stanza più grande.

Divano bianco: pelle o tessuto?

La qualità del materiale scelto per il tuo divano bianco ne determinerà non solo la bellezza estetica, ma soprattutto la resistenza nel tempo. Non è solo questione di prezzo: ecco le caratteristiche di pelle e tessuto, le principali opzioni a tua disposizione.

Pelle

Un divano bianco in pelle è per sempre: bastano alcune semplici cure per preservarne l’aspetto nel tempo. A seconda del modello può essere più tradizionale o di design, ma il bello di questo materiale è la facilità di pulizia. Tuttavia, se in casa ci sono animali domestici e bambini potrebbe essere più soggetto a graffi e macchie; per mantenere la superficie nutrita e lucida, applica di tanto in tanto un’apposita cera.

Tessuto

Meno costoso della pelle, il divano bianco in tessuto è normalmente sfoderabile e si adatta meglio a uno stile di vita più “movimentato”. In questo caso lava periodicamente la fodera ed eventualmente sostituiscila dopo qualche anno. Puoi anche preferire la microfibra, un tipo di tessuto artificiale che è antimacchia e resistentissimo.

divano bianco

Come allestire un divano chiaro

Il divano bianco è come una tela immacolata: visto che funziona con tutti i colori, lo puoi usare come base per dare vita a una stanza equilibrata dal punto di vista cromatico. Le soluzioni di interior design sono moltissime e variegate, basta trovare quella che meglio interpreta il tuo modo di pensare l’arredamento. Che ne dici di iniziare subito? Ecco qualche consiglio utile.

  • Cerca di non abbinare mai più di tre colori insieme e usa il bianco del divano come tinta principale, a cui accostare una tinta neutra e un accento più vivace. Prova con bianco, grigio e verde oppure con bianco, malva e oro.
  • Aggiungi cuscini e plaid al tuo divano per completare la palette, mescolando fantasie ton sur ton. In questo modo potrai divertirti a cambiare look al salotto in base all’umore o alla stagione.
  • Se vuoi un contrasto più moderno, opta per accessori con pattern geometrici, come ad esempio un tappeto bianco con motivo optical in nero.
  • Fai risaltare il divano chiaro grazie a uno sfondo a contrasto, come ad esempio una parete ricoperta di carta da parati in una fantasia botanica oppure rivestita con pannelli in legno scuro.
  • Hai una passione per l’arte? Allora scegli un divano bianco in pelle con design minimalista e alle sue spalle appendi un quadro di grande impatto visivo o una coppia di stampe fotografiche a colori.

È impossibile non subire il fascino del divano bianco: acquista il modello che preferisci e inizia la ricerca dell’abbinamento giusto!

Non sei sicuro del colore per il tuo nuovo divano? Guarda la sezione divani colorati per trovare quello adatto a te!