31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

divano giallo

Indice

  • Divano giallo: energia e positività
  • Tutte le sfumature del giallo
  • Colori e materiali da abbinare a un divano giallo
  • Mood anni Sessanta

Se vuoi portare un raggio di sole nel tuo soggiorno, scegli un divano giallo. Tra le varie tonalità è quella che più di tutte evoca un senso di allegria: basta trovare gli abbinamenti perfetti per creare un ambiente armonioso, che ti accolga ogni giorno come un caldo abbraccio. Leggi la nostra guida pratica per scoprire perché ti consigliamo un divano di questo tipo, seleziona la sfumatura più accattivante e inizia subito a mixare gradazioni e materiali grazie ai nostri suggerimenti di interior design. Il relax avrà tutto un altro… colore!

Divano giallo: energia e positività

I colori rendono più belle le nostre giornate e il loro impatto sulla vita quotidiana è enorme. Senza che tu te ne accorga sono in grado di influenzare i pensieri e gli stati d’animo: per questo motivo dovresti valutare con attenzione la palette cromatica usata per la casa, partendo proprio dal giallo. Da sempre considerato simbolo di ottimismo, è associato al calore, alla luce e alla gioia. Secondo la cromoterapia ha effetti benefici sulla concentrazione e diffonde buon umore.

Se vuoi incorporarlo in una stanza, parti in grande e acquista un divano giallo. Apparentemente non sembra una soluzione di home decor semplice da attuare, ma in realtà non è così. Mettilo alla prova: che sia in salotto o nella stanza degli ospiti, in mansarda o nella cameretta, saprà davvero stupirti. In più, si adatta a ogni tipo di stile, dal soggiorno classico a un loft minimalista. Se hai poco spazio a disposizione, porta un po’ di vivacità grazie a un divano letto giallo.

Tutte le sfumature del giallo

In base al tipo di risultato finale che vuoi ottenere, c’è una nuance di giallo più adatta. Se non riesci a decidere quale tonalità usare, lasciati ispirare dai nostri suggerimenti.

  • Limone: è la sfumatura più nota e forse anche la più versatile; se ami lo stile scandinavo, acquista un divano giallo limone in tessuto con struttura in legno chiaro.
  • Senape: leggermente più scuro e dal fascino vintage, un divano giallo senape in velluto si inserisce bene in un contesto moderno con pezzi di design.
  • Ocra: caldo e terroso, è ideale per un living arredato in stile tradizionale, con parquet e arredi in legno. Un divano giallo ocra si fa notare, ma con discrezione, senza stancare.
  • Cedro: caratterizzato da un sottotono verde, questo tono di giallo vira quasi al neon; usalo per un open space moderno, partendo un fondo bianco e accostando accessori con pattern geometrici, come cuscini e tappeti.

Se vuoi un divano giallo che attiri doppiamente l’attenzione, sceglilo con una struttura in metallo color oro. Super glam!

divano giallo

Colori e materiali da abbinare a un divano giallo

Se vuoi creare un soggiorno dal mood scanzonato, senza però rinunciare all’eleganza e al gusto, un divano giallo è la scelta giusta. Non solo farà letteralmente risplendere l’ambiente, ma trasmetterà anche entusiasmo: leggi qualche idea di grande impatto estetico per accostare colori e materiali diversi.

Mood anni Sessanta

Il bianco e il giallo sono l’abbinamento magico se vuoi dare vita a un contrasto forte e incredibilmente moderno, in puro stile anni Sessanta. Punta su un eclettico divano giallo ocra a cui abbinare un tappeto bianco a pelo lungo e una grande lampada ad arco con paralume sferico.

Stile massimalista

Ti interessa un mood ricercato, che sappia unire un’ispirazione vintage e botanica? Allora opta per un divano giallo senape in velluto, da posizionare davanti a una parete decorata con carta da parati con motivo di foglie. Completa con tappeti in stile orientale ton sur ton e piccoli complementi d’arredo eclettici, come piccole sculture di animali e stampe figurative.

Stile country

Abiti in una casa classica con parquet e mobili in legno? Fai risaltare il giallo del tuo divano grazie a un sapiente gioco di toni neutri stratificati per i complementi d’arredo, come un tappeto beige, cuscini bianchi e un pouf color crema, che ti aiuteranno ad aggiungere profondità allo spazio.

Allegria pop

Grazie alla loro natura contrastante, il giallo e il blu sono un’accoppiata vincente e molto pop. Se non hai paura di osare, acquista un divano letto giallo limone per la camera dei ragazzi e abbinalo a cuscini in blu elettrico.

Fatti conquistare dall’energia di un divano giallo: trova la collocazione giusta e innamorati del tuo soggiorno tutto nuovo!